Come disegnare il riflesso della luna nell'acqua

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come disegnare il riflesso della luna nell'acqua - Vita
Come disegnare il riflesso della luna nell'acqua - Vita

Contenuto

I disegni del chiaro di luna nell'acqua evocano un senso di romanticismo e bellezza naturale. Incorporando forme semplici e una tavolozza di colori limitata, queste immagini sono studi facili, ma gratificanti per qualsiasi artista. Sebbene ci siano diversi modi per catturare la luce della luna nell'acqua, ci sono alcuni passaggi fondamentali da tenere a mente. I componenti del design, come l'equilibrio e la simmetria, aiutano a mantenere il tuo design piacevole alla vista. Le pennellate fumose e fluide aiutano a catturare il liquido caratteristico del riflesso della luna.

Passo 1

Segna il centro orizzontale della pagina facendo un piccolo punto in alto. Disegna una chiara linea verticale verso il basso da quel punto, usando il tuo righello come supporto.

Passo 2

Dividi il foglio in tre facendo piccoli segni chiari lungo la linea centrale.


Passaggio 3

Utilizzando il righello, traccia una linea orizzontale su tutta la pagina nel segno più vicino al fondo del foglio. Questa sarà la tua acqua.

Passaggio 4

Usa un compasso o delinea un oggetto rotondo, come la base di un bicchiere, per creare un piccolo cerchio. Usa il segno a matita in alto sulla tua pagina come punto centrale di quel cerchio. Questa sarà la tua forma di luna.

Passaggio 5

Metti da parte la punta della matita e ombreggia i due terzi superiori della pagina in una forma scura per creare un cielo notturno. Non disegnare con il polso o tenere i tratti stretti poiché ciò fa curvare le linee e creare un motivo ondulato inquietante nel tuo cielo. Invece, mantieni le tue caratteristiche lisce, fumose e orizzontali. Non ombreggiare dentro la tua luna.

Passaggio 6

Rendi più scura l'area più vicina alla parte superiore della pagina. La tua ombra dovrebbe schiarirsi leggermente gradualmente mentre scendi lungo la linea orizzontale.

Passaggio 7

Usando il righello, disegna due chiare linee diagonali che puntano alla linea centrale nella parte dell'acqua dell'immagine. Dovrebbero avere la forma di un triangolo con la parte superiore tagliata.


Passaggio 8

Metti da parte la punta della matita e inizia a ombreggiare l'acqua. Mantieni l'area all'interno del triangolo parziale leggermente illuminata, poiché questa area rappresenta la regione in cui si riflette la luce della luna. Usa linee ondulate per ombreggiare l'acqua.

Passaggio 9

Ombreggia la regione della tua acqua rendendola più scura del cielo, ad eccezione del riflesso più chiaro della luna.

Passaggio 10

Aggiungi una piccola quantità di luce per ombreggiare il fondo della tua luna. Usa linee curve e arcuate per ombreggiare questa regione.