Quanto spesso posso fare una disintossicazione con acqua e sale?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Disintossicazione con il tuo biotipo Oberhammer. La depurazione come non l’hai mai conosciuta
Video: Disintossicazione con il tuo biotipo Oberhammer. La depurazione come non l’hai mai conosciuta

Contenuto

Come parte di un processo di disintossicazione, l'acqua salata viene utilizzata per pulire il tratto intestinale, in modo simile al modo in cui i lassativi funzionano. Molti usano questo tipo di trattamento per sbarazzarsi di un accumulo di tossine, rifiuti e parassiti che causano lentezza. L'acqua salata è stata usata per decenni come un modo per estrarre le impurità dal corpo, consentendo un miglioramento della salute.


Disintossicazione con sale e acqua provoca l'eliminazione di molte tossine e rifiuti dal corpo (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

Disintossicare con sale e acqua

Per preparare la soluzione, mescola 2 cucchiaini di sale con circa 1 litro d'acqua. Bevi il liquido intero senza aver mangiato nulla prima, preferibilmente mentre stai digiunando o esegui un altro trattamento di disintossicazione. Dopo aver bevuto la miscela, sdraiarsi per 30 minuti. In questo modo la soluzione entrerà nell'intestino tenue e pulirà il tratto intestinale.

L'acqua salata non può essere assorbita dai reni o dal sangue, quindi si muove rapidamente attraverso il corpo, pulendo ed eliminando i rifiuti accumulati.

Frequenza del trattamento

Sebbene questo trattamento di disintossicazione possa essere eseguito tutte le volte che si desidera, i gastroenterologi avvertono che la ripetizione eccessiva del trattamento interferisce direttamente con la produzione di batteri sani trovati nel sistema digestivo.


Un altro fattore che può verificarsi con le prestazioni ripetitive è la disidratazione dei movimenti intestinali e un pallore della pelle a causa della mancanza di nutrienti e calorie che vengono eliminate anche con la disintossicazione.

Se si decide di bere la soluzione senza digiunare, mangiare solo cibi leggeri, come frutta e verdura, in modo da non interferire con il trattamento. Inizia a mangiare lentamente dopo la disintossicazione e bevi dopo almeno 2 litri di acqua per evitare problemi come la stitichezza.

La disintossicazione del sale e dell'acqua viene spesso utilizzata con altre diete simili, come nel caso della pulizia generale, che richiede l'ingestione di lassativi durante la notte per preparare l'intestino al consumo di acqua salata ogni mattina.