Contenuto
Se hai perso il telecomando del televisore o semplicemente non vuoi alzarti dal computer, puoi utilizzare la porta a infrarossi del computer come telecomando. Tutto ciò di cui hai bisogno è un software che permetta al tuo computer e alla televisione di comunicare. In questo modo, puoi cambiare canale o aumentare il volume e non allontanarti mai dal computer.
indicazioni
Trasformare il tuo PC in un telecomando significa che non devi alzarti per cambiare canale (immagine telecomando 2 di Christopher Hall da Fotolia.com)-
Acquista il software NetRemote. Questo programma funziona su computer e pocket PC e li trasformerà in telecomandi. Il programma costa circa $ 70,00 e viene fornito con una versione di prova gratuita di 30 giorni.
-
Scarica e installa il programma sul tuo computer e riavvialo (vedi Risorse).
-
Aprire il programma dopo averlo installato facendo clic sull'icona sul desktop. Quello che sembra essere un telecomando apparirà sullo schermo.
-
Inclinare la porta a infrarossi sul computer verso il televisore. La porta si trova di solito sul lato del computer e sarà di colore rosso. Fare clic sulla scheda "Impostazioni". Vedrai un elenco di elementi che puoi controllare, seleziona TV. Prendi il manuale del televisore e trova il codice a infrarossi del telecomando. Nel campo "Remote Control Control Code", inserisci il codice all'interno. Se non riesci a trovarlo, punta semplicemente il telecomando verso la porta a infrarossi del computer e tieni premuto il pulsante di accensione per cinque secondi. Quando il tuo codice è accettato, premi "OK".
-
Prova il telecomando modificando i canali e il volume.
Cosa ti serve
- Software di controllo remoto