Come far diventare nero il cemento

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 8 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Colorare il calcestruzzo || Fai da te
Video: Colorare il calcestruzzo || Fai da te

Contenuto

Imparare a colorare il cemento apre la possibilità di intravedere un mondo di decorazioni e paesaggi. Il colore nero potrebbe essere uno dei colori più difficili da ottenere, ma con un po 'di preparazione è possibile ottenere un cemento nero scuro. Parla con il tuo fabbro locale o un negozio di bricolage per ottenere il pigmento necessario per ottenere il cemento nero. Conserva il pigmento in un contenitore ermetico. Puoi trasformare il cemento grigio e opaco in un capolavoro nero ogni volta che vuoi.

Passo 1

Mescolare il calcestruzzo in un secchio da 20 l secondo le istruzioni del produttore. Aggiungere la quantità di acqua consigliata al cemento in polvere e mescolare, utilizzando le pale e un trapano.

Passo 2

Apri un sacchetto di pigmento di ossido di ferro nero.

Passaggio 3

Leggi le etichette di cemento per scoprire quanto cemento va nella miscela di calcestruzzo. È necessario conoscere la quantità di cemento nel sacchetto di cemento per definire la quantità di ossido di ferro nero da aggiungere per una colorazione efficace. Per le miscele di calcestruzzo pronte all'uso, questa quantità è generalmente intorno al 15%. Se non riesci a trovare queste informazioni, chiama il produttore e chiedi la quantità.


Passaggio 4

Aggiungere l'ossido di ferro nero, facendo attenzione a non superare il 7% della quantità di cemento. Nelle miscele di calcestruzzo pronte all'uso, ciò significa che è necessario utilizzare un massimo di 5 kg di ossido di ferro nero.

Passaggio 5

Mescola l'ossido di ferro nero nel cemento con le pale attaccate a un trapano. Mescolare bene in modo che l'ossido di ferro nero sia distribuito uniformemente sul calcestruzzo.