Contenuto
Esistono diversi tipi di melanzane disponibili in una varietà di colori. Puoi trovarli in verde, viola, giallo e arancione e in varie dimensioni. Forniscono sostanze nutritive e aggiungono più sapore alle ricette di tutto il mondo. Purtroppo tendono a deteriorarsi rapidamente, il che ne compromette il gusto e il valore nutritivo. Capire la differenza tra melanzane fresche e marce è molto importante per un pasto. Ci sono alcune semplici osservazioni che sono rilevanti per determinare la tua condizione.
Passo 1
Nota il colore della buccia delle melanzane. Deve essere chiaro e brillante. Un colore sbiadito e sbiadito può indicare che la verdura è rovinata.
Passo 2
Assicurati che la melanzana abbia un gambo e un cappello di colore chiaro. Se non hanno un colore verde brillante e sano, le melanzane potrebbero non essere fresche.
Passaggio 3
Controlla la compattezza della buccia delle melanzane. Premerlo leggermente e cercare crepe. Se è rotto, è probabile che venga danneggiato.
Passaggio 4
Cerca lividi, punti molli o segni di marciume sulla pelle e sul gambo della melanzana. Se sono presenti questi segni, la verdura non è più fresca e non deve essere mangiata.
Passaggio 5
Prendi le melanzane e assicurati che sia densa per le sue dimensioni. Quando sono fresche hanno un po 'di peso, mentre quelle viziate sono più leggere.
Passaggio 6
Apri le melanzane e cerca semi sani e carne spugnosa. Se il suo interno è scolorito, senza consistenza, ammuffito o ha un forte odore acido, è danneggiato e deve essere scartato.