Contenuto
Gli aspiratori del bagno a volte si rompono e necessitano di riparazioni. Questo non solo è inopportuno, ma può anche contribuire alla concentrazione di umidità, che crea un ambiente favorevole alla muffa. I proprietari di abitazione possono fissare i motori di scarico senza preoccuparsi di strappare parte del soffitto o di dover rimuovere l'intero sistema. È meglio riparare il ventilatore di scarico rotto non appena si nota il difetto, piuttosto che aspettare che lo stampo cresca nel bagno.
indicazioni
La funzione principale degli aspiratori di bagni è quella di dissipare l'umidità (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Scollegare l'alimentazione dalla cappa nella scatola di alimentazione. Generalmente, le centrali elettriche possono essere trovate negli scantinati o nei corridoi della casa.
-
Svitare la cappa aspirante. Quando si rimuove la griglia, utilizzare l'altra mano per sfruttare i fermi e rilasciarli dal soffitto. Aspirare l'area intorno al cappuccio con un aspirapolvere per ottenere una visione migliore. Cercare il numero di modello del motore per scoprire quale tipo di motore si dovrebbe acquistare se è rotto e non ha alcuna riparazione.
-
Svitare il motore dalla puleggia di rotazione. Portare il motore in un'officina locale e acquistarne uno nuovo con lo stesso numero di modello.
-
Avvitare il motore sulla puleggia rotante e seguire le istruzioni contrarie per smontare il motore. Sostituire la griglia e collegare di nuovo l'alimentazione al paraluce.
suggerimenti
- Utilizzare una spatola per rimuovere la griglia dal cappuccio se ha ricevuto alcuna vernice. Posizionare la spatola tra la ringhiera e il soffitto e premere verso il basso.
- Filmare da soli smontando la ventola di scarico per sapere esattamente come montarlo.
avvertimento
- Posizionare tutte le parti della cappa in un'area sicura in modo da non perdere le viti.
Cosa ti serve
- cacciavite
- motore
- spatola
- Videocamera