Lombalgia dopo aver giocato a calcio

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Postura e calcio ecco un trucco per SGAMARE I PROBLEMI DI POSTURA
Video: Postura e calcio ecco un trucco per SGAMARE I PROBLEMI DI POSTURA

Contenuto

La parte bassa della schiena in generale non è un grosso problema per i giocatori di calcio. Rapporti approfonditi sugli infortuni dell'American Academy of Pediatrics e altri sostengono un'alta prevalenza di lesioni alle gambe e contusioni tra coloro che praticano questo sport. Giocare a calcio, infatti, tende a rafforzare i muscoli, secondo uno studio del 2009 condotto da ricercatori danesi che ha pubblicato su The Journal of Strength and Conditioning Research. Tuttavia, giocatori di alto profilo come John Terry del Chelsea, che ha subito un'ernia del disco, hanno già dovuto riprendersi dagli infortuni alla schiena.Se sei abbastanza sfortunato da avere mal di schiena dopo aver giocato a calcio, un professionista sanitario può aiutarti a determinare la causa precisa e sviluppare un piano di recupero.


Ernia del disco

La lombalgia può essere il risultato di un'ernia del disco che preme sul nervo sciatico, che può anche causare debolezza alla schiena e al polpaccio. I problemi del disco, comprese le ernie, possono essere responsabili di oltre il 25% delle lesioni lombari negli atleti, scrive Walter R. Frontera, decano di medicina fisica e riabilitazione presso la Facoltà di medicina dell'Università di Porto Rico, nel testo "Medicina sportiva clinica" . Le opzioni di trattamento includono terapia fisica e chirurgia. Nel caso di Terry, è stato sottoposto a chirurgia artroscopica e il giorno dopo l'intervento era sotto la supervisione del suo medico. È tornato in azione in campionato dopo otto settimane.

Spondilolisi o spondilolistesi

La spondilolisi si riferisce a una frattura delle coppie interarticolari, una proiezione ossea trovata nella parte posteriore di una vertebra nella colonna vertebrale. Una causa correlata alla lombalgia, alla spondilolistesi o allo scivolamento di un disco, di solito colpisce ginnasti, pattinatori e subacquei. I calciatori spesso eseguono anche movimenti di flessione e inarcamento che portano alla spondilolistesi. Flessioni e inarcamenti ripetitivi possono creare una sensazione di intorpidimento o dolore nella parte bassa della schiena, con o senza dolore ai glutei, che indica uno di questi disturbi vertebrali.


Problemi strutturali

Quando la fonte del dolore è vaga negli atleti di calcio, la radice potrebbe essere la discrepanza nella lunghezza delle gambe; rotazione dell'articolazione sacroiliaca, che si trova nella pelvi; o asimmetria del bacino. Secondo il medico della Texas Sports Medicine Melvin R. Manning, in un'ampia revisione degli infortuni nel calcio, pubblicata nel 2006 sulla rivista Physical Medicine and Rehabilitation Clinics of North America, sollevare il tallone può risolvere la discrepanza della gamba. Gli aggiustamenti dell'allenamento possono aiutare le atlete di calcio, in particolare, che soffrono di mal di schiena a causa di uno squilibrio muscolare o di una debolezza generale negli estensori dell'anca.

Trattamento

Puoi riposare, prendere antinfiammatori e applicare impacchi di acqua calda nei casi lievi di lombalgia dopo il calcio. Il dolore legato a problemi strutturali può determinare che le visite da un fisioterapista o da un istruttore siano fatte per bilanciare adeguatamente i muscoli su ciascun lato del corpo, nonché per rafforzare e allungare quelli della schiena, sottolinea Frontera.