Contenuto
Sempre più persone decidono di abbandonare le loro grandi case e mutui costosi per vivere in roulotte di viaggio. Vivere in piccoli spazi non è una novità, ma con un'economia in crisi ha senso che molte coppie e famiglie stiano cercando questa soluzione. Il costo della vita in un rimorchio è molto inferiore rispetto al mantenimento di una casa tradizionale e, con un minimo di pianificazione, è possibile condurre una vita confortevole in questi veicoli tutto l'anno. Il tuo trailer non ha bisogno di tutti gli elementi elencati, ma sicuramente renderanno la tua vita più comoda e facile.
indicazioni
Vivere in un trailer di viaggio (Immagine semplificata delle case automobilistiche di K. Geijer da Fotolia.com)-
Compra un trailer abbastanza grande da vivere. Idealmente, dovrebbe essere lungo almeno 6,5 metri, specialmente se due o più persone devono viverci. Può essere nuovo o usato, ma in entrambi i casi, il veicolo deve essere ispezionato attentamente.
-
Cerca la terra per comprare e tieni il trailer parcheggiato se l'intenzione è di tenerlo fermo. Se si prevede di utilizzarlo per il viaggio, cercare i campeggi in cui è possibile parcheggiare durante la notte o anche per una settimana.
-
Cucina i tuoi pasti su una stufa a gas, questo è il modo più semplice, economico e portatile per cucinare in un rimorchio. Una stufa a gas può avere fino a quattro bruciatori e non occupa molto spazio. Una stufa a due fuochi sarà probabilmente sufficiente.
-
Conservare il cibo deperibile in un frigorifero a gas. Ciò eviterà che si rovini e consentirà ghiaccio e bevande fredde. Gli alimenti non deperibili possono essere conservati in armadi e imballaggi di plastica. Uno dei vantaggi di conservare alimenti come farina, riso, fagioli e pasta in contenitori di plastica è che dureranno più a lungo e che gli insetti non saranno in grado di contattarli.
-
Utilizzare il bagno sarà più facile se si dispone di un bagno con un serbatoio nel rimorchio. Un'alternativa è costruire un bagno esterno, ma non sarà un'opzione così confortevole, soprattutto in inverno e nel cuore della notte. I campeggi di solito hanno servizi igienici pubblici.
-
Fare la doccia nel trailer è più comodo, quindi cercane uno che abbia una doccia. I campeggi di solito hanno docce pubbliche se il tuo rimorchio non ne ha uno, ma se la tua intenzione è di viverla in modo permanente, e per conto tuo, sarà necessario un soffione.
-
Lavare i piatti e gli indumenti a mano nel lavello del rimorchio se ha un sistema di stoccaggio dell'acqua. Se non ce l'hai, dovresti prendere in considerazione l'acquisto di piatti e posate usa e getta e lavare i vestiti in una lavanderia a gettoni.
-
Tenere gli oggetti che non vengono utilizzati per evitare disordine e mantenere il rimorchio il più pulito possibile. È facile sentirsi claustrofobici quando si accumulano molti oggetti o si mantengono sparsi. Altri articoli di cancelleria possono essere conservati in contenitori di plastica e conservati in armadi e scaffali. Il contenitore di plastica manterrà gli abiti puliti e senza muffa.
suggerimenti
- La maggior parte dei rimorchi sono autosufficienti e spesso è facile viverci, ad eccezione dell'elettricità. Esistono diverse soluzioni a questo problema, come l'utilizzo di un generatore, batterie o energia solare e persino la connessione ai pali di potenza nei campeggi.
- Prima di passare al trailer in modo permanente, fai un elenco degli elementi di base di cui avrai bisogno, compresi vestiti, scarpe, biancheria da letto, prodotti per la pulizia biodegradabili, cibo e attività. Col tempo scoprirai di cosa hai bisogno di più e cosa non è necessario.
- Controlla bene il trailer prima di acquistarlo per assicurarti che tutto funzioni correttamente.
- Ripara i fori del soffitto non appena li noti.
avvertimento
- Non utilizzare mai una griglia di carbone all'interno del rimorchio, poiché i suoi gas sono tossici.