Tagli di capelli per capelli fini e facce rotonde

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Il taglio di capelli giusto in base alla forma del viso | Lo so
Video: Il taglio di capelli giusto in base alla forma del viso | Lo so

Contenuto

Sapere come modellare i capelli può essere un compito difficile. Diventa ancora più difficile quando devi anche determinare quale taglio di capelli corrisponde alla forma del tuo viso. Dovresti prestare attenzione alla forma del tuo viso e determinare cosa ti abbellirà di più. Fortunatamente, non è difficile stabilire quale stile ti si addica poiché ci sono molte opzioni indipendentemente dal fatto che i capelli siano corti o medi o lunghi.


Ci sono diversi stili che sembrano buoni con facce rotonde (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

Scorciatoie

Il bob corto è una buona scelta perché il taglio scelto dovrebbe contenere strati per aumentare il volume e la forma. Dato che hai una faccia tonda, vorrai qualcosa che la affili, che si ottiene con una lunghezza minima fino al mento. Non scegliere questo taglio se hai i capelli ricci o mossi, a meno che tu non voglia levigarli, perché se è più corto dell'altezza del mento, lascerà il viso più rotondo.

Un taglio sottile e sottile è meglio di un taglio dritto, che renderebbe il viso più rotondo e non avrebbe alcun vantaggio per i capelli fini. Usa gli strati per dare l'illusione di un pelo più spesso, lasciando anche il viso meno rotondo, usa le frange laterali lunghe per aiutarti a sintonizzarlo. Utilizzare frange lunghe piuttosto che corte. È anche possibile avere i capelli all'altezza del mento o un po 'più a lungo.


Tagli medi

Strati alla lunghezza delle spalle daranno volume ai capelli e rimuoveranno il giro del viso. Sono anche adatti perché non sono difficili da curare, non ci sono molti capelli a cui badare, sia nel lavaggio che nello styling. Non fare strati sulla parte superiore della testa (cioè sopra le orecchie). Tuttavia, è possibile aggiungere peso alla sommità della testa per bilanciare il viso, dando l'impressione di un viso più allungato.

Il bob di media lunghezza è in realtà una delle migliori opzioni per te. Lascia i capelli sottili con un aspetto più voluminoso. Optare per un bob in strati angolati per allungare il viso con lunghe frange laterali.

Tagli lunghi

Gli strati lunghi faranno meraviglie sia per i capelli sottili che per il viso tondo. I capelli lunghi distolgono sempre l'attenzione dalla forma del viso e la fanno sembrare più ovale mentre gli strati si aggiungono ai capelli. Ancora una volta, non stratificare i concentrati sulla metà superiore della testa in quanto questo renderà il viso più rotondo. Enfatizzare gli strati inferiori. Puoi, come detto, aggiungere del peso sulla testa per far sembrare il viso meno rotondo.


Un'altra opzione è lasciare i capelli lunghi e ondulati. Optare per le onde luminose per incorniciare e completare i tuoi colpi. Le onde renderanno i capelli più pesanti mentre la lunghezza, come detto, diminuirà la faccia rotonda.