Come si posa il rivestimento del pavimento su una lastra cementizia

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come posare le piastrelle del pavimento fai da te-Lay the floor tiles DIY
Video: Come posare le piastrelle del pavimento fai da te-Lay the floor tiles DIY

Contenuto

Le lastre cementizie vengono utilizzate come rivestimento per la posa di pavimenti in ceramica o marmo. Le tavole sembrano un intonaco duro e pesante, essendo facili da tagliare e installare quasi quanto, ma una volta installate, forniscono la stabilità di un pavimento in cemento. La corretta posa in opera delle lastre cementizie è fondamentale per il processo di posa delle piastrelle, in quanto eventuali zone sciolte, avvallamenti o ostruzioni nel rivestimento creeranno successivamente problemi alla ceramica. Inizia con un sottofondo pulito e asciutto o con un pavimento in legno senza finiture e ostruzioni.

Passo 1

Posiziona una lastra di cemento in un angolo della stanza. Con una matita traccia il contorno del piatto sul sottofondo. Rimuovere la tavola, stendere un sottile strato di malta sulla superficie con una spatola e rimettere la tavola in posizione.


Passo 2

Avvitare la piastra con viti zincate (1 1/2 pollice o 38 mm) installate in ciascuno dei punti contrassegnati sulla superficie della piastra. Ripetere il processo su ciascuna delle lastre cementizie, disponendole in file con giunti alternati. Taglia le estremità con un seghetto alternativo, se necessario, in modo che il piatto si adatti alle pareti perpendicolari. Copri l'intero pavimento.

Passaggio 3

Applicare il nastro adesivo in fibra di vetro lungo i giunti tra le piastre, nel senso della lunghezza. Stendere la malta sul nastro utilizzando il lato liscio della spatola. Liscia completamente le articolazioni e lasciale asciugare per una notte.

Passaggio 4

Stendi una linea di gesso sul pavimento in una direzione e tagliala, dividendo la stanza a metà. Allunga un'altra linea nella direzione perpendicolare, incrociando la prima linea nel mezzo. Regola la seconda linea sulla prima usando il quadrato e poi tagliala per dividere il pavimento in quattro quadrati.

Passaggio 5

Applicare la malta sull'intersezione delle due linee, utilizzando il lato seghettato della spatola. Posiziona quattro pezzi di ceramica all'intersezione con dei distanziatori tra di loro. Eseguire l'installazione dal centro verso le pareti, distribuendo più massa, posizionando distanziatori tra le piastrelle e tagliando i pezzi terminali vicino alle pareti con un cutter per ceramica secondo necessità. Lascia asciugare per una notte.


Passaggio 6

Rimuovere i distanziatori. Stendere lo stucco sul pavimento con una spatola da stuccatura, premere la pasta nelle fughe tra le piastrelle e raschiarla via dalla superficie. Usa una spugna per rimuovere la pasta in eccesso. Lascia che lo stucco guarisca per quattro o cinque giorni prima di riutilizzare l'area.