Tosse secca nei gatti

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
IL GATTO CON LA TOSSE
Video: IL GATTO CON LA TOSSE

Contenuto

Una tosse secca nei gatti a volte è causata da palle di peli, ma può anche indicare un problema serio. Se un gatto tossisce, osserva il loro comportamento e riferiscilo a un veterinario per la diagnosi e il trattamento.


Mantieni il tuo gattino in buona salute con un controllo veterinario (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)

identificazione

Una tosse secca in un gatto è semplicemente una tosse che non è accompagnata da umidità. Una tosse umida non è così comune nei gatti, secondo "Feline Internal Medicine Secrets".

tipi

La tosse secca può essere accompagnata da respiro sibilante o peggioramento dopo che il gatto fa uno sforzo fisico, secondo "Cosa sta cercando di dirti il ​​tuo gatto".

importanza

Diversi tipi di tosse secca nei gatti possono essere segni di diversi problemi. Ad esempio, i gatti con asma allungano il collo e il seno, secondo "Feline Internal Medicine Secrets".

causa

La causa della tosse secca dovrebbe essere determinata da un veterinario. Le cause comuni includono asma, allergie, palle di pelo e parassiti respiratori.


trattamento

Il trattamento per la tosse secca dipende dalla causa ed è prescritto dai veterinari. La tosse causata dall'allergia viene trattata con antistaminici. L'asma può essere trattata con steroidi, secondo "The Cat Health Guide".