Riassunto antropologico

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Ripasso di ANTROPOLOGIA (dalla scoperta dell’America a Margaret Mead)
Video: Ripasso di ANTROPOLOGIA (dalla scoperta dell’America a Margaret Mead)

Contenuto

La semplice definizione di antropologia è lo studio delle persone. Gli antropologi possono studiare qualsiasi gruppo e possono studiare sia gli aspetti culturali che biologici del gruppo. L'antropologia viene solitamente avvicinata usando quattro metodi in quattro sottocampi.


L'archeologia comporta lo studio di popoli antichi attraverso i fossili di manufatti (scavo archeologico di antica immagine di sepoltura da Ludmilla Kashtalian da Fotolia.com)

sottocampi

Gli antropologi sono spesso addestrati in una delle quattro principali sottozone: socioculturale, biologica, linguistica o archeologica. La ricerca antropologica completa include l'integrazione di aspetti di tutti e quattro i tipi di antropologia.

metodi

La ricerca antropologica utilizza quattro metodi comuni. Un approccio olistico analizza tutti gli aspetti di un popolo, sia culturale che fisico. L'antropologia evolutiva analizza un popolo dalle sue origini fino ai giorni nostri. Un'enfasi non occidentale è sull'antropologia comparativa con un'enfasi sulle culture non occidentali, spesso trascurate. Il lavoro sul campo consiste nel vivere nel gruppo per studiarlo in modo diretto.


idee sbagliate

Spesso, l'antropologia è vista solo come lo studio di luoghi stranieri ed esotici. I film mostrano gli antropologi che vivono tra le popolazioni indigene della foresta tropicale amazzonica o nelle isole del Pacifico. Insieme a questo approccio allo studio, gli antropologi sono anche impegnati nella ricerca della struttura della mano umana o nel confronto della cultura hip-hop a Los Angeles e New York.