Differenze tra pietrisco e pisello

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
La terza legge di Mendel
Video: La terza legge di Mendel

Contenuto

Le pietre possono essere di varie forme e varietà e possono essere utilizzate per formare binari per automobili e pedoni, cortili e tutto il resto per quanto riguarda l'architettura del paesaggio. Due tipi comuni di pietre utilizzate nel paesaggio sono le pietre fragili e la ghiaia a forma di pisello. Sono di aspetto considerevolmente diverso e presentano anche differenze nei loro vantaggi e svantaggi, questi tipi possono essere utilizzati nei più svariati progetti paesaggistici.


La ghiaia di pisello ha un aspetto migliore della ghiaia di pietra e promuove un pavimento più confortevole (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Dimensioni e aspetto

La principale differenza tra i due tipi di pietre è la loro dimensione. Il pisello, come suggerisce il nome, è piccolo. Con pietre di 60-80 mm di diametro, hanno ancora superfici arrotondate e sono solitamente assortite nei colori più svariati, come il blu chiaro, il rosso chiaro e il beige. La pietra frantumata d'altra parte ha generalmente un diametro maggiore, potendo avere da 120 a 250 millimetri.

Usi di ghiaia di pisello

La qualità più esplorata della ghiaia di piselli è il suo aspetto. Le pietre colorate e piccole danno un aspetto gradevole al cortile e sono comunque confortevoli da calpestare. Uno degli usi della ghiaia dei piselli è creare passerelle per i pedoni. È facile da realizzare e meno costoso delle passerelle in cemento. Questa ghiaia può ancora essere collocata in qualsiasi giardino per dare un aspetto diverso. Un altro uso è quello di pavimentare un cortile sul retro. Basta demarcare un'area nel patio e versare le pietre sul pavimento.


Usi di pietra frantumata

La migliore qualità della pietra frantumata è già diversa, è la sua durata. Può anche essere applicato a piani di innumerevoli cose. Ma uno degli usi più comuni è nei garage. Invece di mettere una struttura in cemento, che può essere piuttosto costosa, un'alternativa è quella di posizionare uno strato di pietrisco. Servirà allo scopo oltre che concreto e avrà una finitura più bella. Inoltre, la pietra fornirà più trazione all'auto in qualsiasi clima rispetto al cemento.

Prezzo da

Il prezzo di questi due tipi di pietre varia notevolmente a seconda della quantità che verrà acquistata. Può essere difficile stimare l'importo necessario per il tuo progetto se non è molto facile da misurare, come una passerella. Una misura stimata può aiutarti a risparmiare un po '. La ghiaia dei piselli è più economica e la ghiaia può arrivare a costare quattro volte di più per metro cubo del prodotto.