Come usare un pilone

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Piloni Srl V5
Video: Piloni Srl V5

Contenuto

Un pestello è in realtà il robot da cucina originale. L'utensile consiste in un piccolo contenitore e in un grande pezzo piatto che viene utilizzato per impastare tutti i tipi di cibo. Dal condimento alla frutta e verdura, è possibile fare a meno del metodo elettrico e utilizzare un pestello per trasformare il cibo in pasta o in polvere.


indicazioni

Un pestello è in realtà il robot da cucina originale (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Seleziona una piccola quantità di tutto ciò che vuoi impastare. L'inserimento di un volume elevato renderà più difficile ottenere una molatura uniforme.

  2. Metti i tuoi cibi interi, cubetti o pezzi nella ciotola del pestello.

  3. Premere sul cibo con il cavo del pestello, tenendo saldamente il pezzo.

  4. Fai un movimento circolare, lentamente allungando e contraendo, per macinare il cibo sul fondo del piatto.

  5. Continua a premere e impastare, lasciando che il cibo si muova. A poco a poco tutti i pezzi nella ciotola saranno schiacciati finemente.

  6. Mettere il cibo tritato in un'altra ciotola e pulire il pestello per evitare che il prodotto schiacciato lasci un sapore nella ciotola.


suggerimenti

  • Non correre, la macinazione con un pestello può essere un processo lento che richiede pazienza. Non è consigliabile impastare il cibo con colpi. È meglio inserire i pezzi lentamente nella miscela e impastarli gradualmente. Trova il giusto livello di assorbenza per il tuo pestello. Se vuoi che parti diverse abbiano lo stesso sapore, puoi usare un set di legna morbida. Questo tipo consente ai sapori di essere assorbiti dal legno. D'altra parte, se si desidera "purificare" ciò che si sta elaborando, i pezzi in ceramica o in pietra sono una scelta migliore.
  • Lavare il set di pestello con sapone e acqua calda per riutilizzarlo. Gli esperti raccomandano di non mettere l'utensile in lavastoviglie, soprattutto in ceramica. È meglio lavarli manualmente, e dal momento che sono molto piccoli, lavarli non sarà troppo lavoro.