Contenuto
Mentre pensare di essere al sicuro dai ragni nel sonno sarebbe bello, non c'è quasi nessun posto nella tua casa che un ragno non possa raggiungere. Nonostante ciò, non è raro che uno viva nel tuo letto. È possibile ridurre la possibilità che ciò accada adottando semplici passaggi per rendere il tuo letto meno attraente.
Frequenza
Una statistica comunemente citata afferma che, in media, le persone ingoiano otto ragni all'anno, probabilmente mentre dormono. Snopes.com distrugge questo mito attribuendolo a un libro del 1954 sugli insetti. Secondo l'Università di Washington, un ragno può arrampicarsi sul suo letto due volte l'anno, riducendo ulteriormente le possibilità che sia vero
Morsi
I ragni sono diversi dagli altri animali che si arrampicano sui letti, come le pulci e le cimici, nel senso che generalmente non mordono. Mentre altri insetti di solito mordono per il proprio sostentamento, è più probabile che un ragno morda per difendersi. Quindi, se ti svegli con un morso misterioso, ciò non significa che hai ragni sul tuo letto. Se una è stata nel tuo letto, probabilmente è l'unica. Il sito Web Bugs in My Bed afferma che i ragni sono insetti solitari.
Prevenzione
I ragni di solito si arrampicano su un letto usando un altro oggetto. Ad esempio, se le tue lenzuola pendono dal letto, un ragno potrebbe usarle per arrampicarsi dal pavimento. Evita che ciò accada alle tue lenzuola, oltre a posizionare oggetti sul tuo letto che erano sul pavimento, come scatole o mobili. Dovrebbe essere sufficiente per tenerli fuori dal letto.
Uccidere i ragni
Sebbene i ragni possano essere spiacevoli, hanno uno scopo importante nella tua casa: uccidono altri insetti. Dal momento che non è comune per loro salire sul tuo letto, non è necessario cercare di ucciderli.