Suggerimenti per la pulizia di un piatto da ristorante

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Tecniche di pulizia in una cucina professionale
Video: Tecniche di pulizia in una cucina professionale

Contenuto

La superficie liscia di un piatto da ristorante crea uno strumento versatile in grado di brasare le verdure, cuocere gli hamburger e persino preparare il caffè del mattino. Tuttavia, se non viene pulito correttamente ogni giorno, l'accumulo di grasso e cibo influisce sul gusto del menu e diminuisce la durata del pezzo.


Le piastre dovrebbero essere ben preparate e pulite per funzionare bene (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Precozimento

Prima che la lastra venga utilizzata per la prima volta, deve essere adeguatamente preparata per garantire la sua durata e una buona superficie di cottura.Preriscaldare la piastra a 175 gradi Celsius. Applicare uno strato sottile di grasso non salato sulla sua superficie con un panno resistente al grasso. Lasciare riscaldare il materiale per due minuti. Ripeti il ​​processo finché la superficie non è scivolosa. Questo brucerà qualsiasi sostanza chimica dal processo di produzione che può penetrare nel cibo.

utensili

Una spatola dura o un raschietto metallico è l'ideale per rimuovere i residui di cibo dalla superficie della piastra dopo la precedente cottura. I panni impregnati di acqua e intrecciati resistenti al grasso vengono utilizzati in sequenza per la pulizia della superficie e la rimozione del gusto dei cibi appena preparati. In alternativa, è possibile utilizzare la lana d'acciaio, che viene utilizzata per rimuovere il grasso carbonizzato e il cibo difficile da rimuovere. Una pietra pomice viene utilizzata per lucidare la superficie settimanalmente.


Pulizia frequente

La piastra deve essere pulita dopo che ogni prodotto alimentare è stato preparato. Tenere un raschietto contro di esso con un angolo di 45 gradi e dare brevi raschiature per spingere il cibo avanzato nella trappola di grasso. Immergere un panno per la pulizia resistente al grasso in un secchio d'acqua, strizzarlo e asciugarlo. Queste due pratiche, utilizzate tra la cottura di diversi tipi di alimenti, garantiranno che la spedizione successiva abbia il sapore atteso.

Manutenzione settimanale e mensile

Alla fine della giornata, la piastra deve essere pulita a fondo. Raschiare i detriti nel contenitore del grasso con la spatola o il raschietto e svuotarlo. Riempi un secchio di medie dimensioni con acqua e mescola una piccola quantità di bicarbonato di sodio. Coprire la superficie del piatto con acqua quando è ancora calda e lasciarla in ammollo per alcuni minuti. Utilizzare un pennello o una griglia per allentare i detriti, quindi risciacquare. Alla fine della settimana, utilizzare una pietra pomice per lucidare la superficie del foglio dopo che è stato pulito e poi risciacquarlo. Una piastra adeguatamente pulita dovrebbe avere una superficie relativamente specchiata. Alla fine del mese, controllare sotto la parte per assicurarsi che lo sfiato non sia bloccato dal grasso; questo causerà problemi di riscaldamento. Mantieni la bocchetta pulita.