Contenuto
Le bambole fatte di filato sono giocattoli veloci, semplici da realizzare e regali ideali per beneficenza. Le bambole più grandi, con fili strettamente avvolti, sono abbastanza resistenti da sostenere il gioco dei bambini, e le bambole piccole danno luogo a decorazioni dell'albero di Natale belle e diverse.
indicazioni
È possibile dare qualsiasi espressione alle caratteristiche ricamate a mano (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Misurare la circonferenza della testa della bambola e annotare questa misura. Misura la distanza dal collo alla sommità della testa e scrivi.
-
Taglia un rettangolo di feltro dal colore della pelle usando le misure prese dalla testa.
-
Incolla la striscia di feltro attorno alla testa della bambola con la giunzione della schiena. Utilizzare colla a caldo in quanto aderirà alle fibre del filato e del feltro. Applicare la colla solo sulle aree di feltro che saranno incollate sulla testa della bambola.
-
Fai due piccole scanalature sulla parte superiore del feltro su ciascun lato della fronte della bambola. Applicare una sottile linea di colla a caldo lungo i bordi della parte superiore del feltro. Piegalo in modo che si incurvi attorno alla sommità della testa, ottenendo una forma più reale. I fori nella parte superiore della testa saranno nascosti in seguito con i capelli.
Fai la faccia
-
Segna la faccia dove vuoi che occhi e bocca utilizzino una penna di colore chiaro. Infilare un filo blu o marrone attraverso l'ago. Spingi l'ago attraverso il feltro su un lato della testa della bambola, o giù nella zona del collo. Porta l'ago nella parte anteriore della faccia dove è stato segnato un occhio. Tirare il filo fino a quando la punta è nascosta dietro il feltro. Dare tre piccoli punti nello stesso punto per formare l'occhio e fissare la linea allo stesso tempo.
-
Spingi l'ago verso il basso attraverso il primo occhio e su nel segno fatto per il secondo occhio. Crea i tre piccoli punti, uno sopra l'altro, in modo che corrispondano al primo occhio. Spingi l'ago indietro attraverso l'occhio e portalo sul lato della testa. Taglia la linea vicino al feltro in modo che la punta sia nascosta.
-
Infilare un filo rosso o rosa attraverso l'ago e spingerlo attraverso il feltro su un lato della testa come in precedenza, portandolo davanti alla faccia in un angolo della bocca.
-
Fai piccoli punti indietro lungo la forma della bocca per formare il sorriso. Fai un secondo punto sull'ultimo che è stato fatto per stabilizzare la linea. Spingi l'ago lungo il lato del viso e taglia il filo vicino al feltro in modo che la punta sia nascosta.
Ricama le caratteristiche
suggerimenti
- Altre alternative alla realizzazione di facce sulle bambole a filo comprendono disegni con penne idrocorp o incollatura delle forme ritagliate del feltro. È anche possibile ricamare le caratteristiche direttamente sul filato, anche se i filamenti verticali del filo che forma la faccia tendono a separarsi mentre i punti di ricamo vengono disegnati, deformando le caratteristiche.
avvertimento
- Evitare di applicare la colla a caldo sul feltro direttamente dietro il viso, poiché la colla può passare attraverso il feltro e macchiare il viso.
Cosa ti serve
- Bambola fatta di filato
- Metro a nastro
- matita
- Feltro di colore della pelle
- forbici
- Colla a caldo
- Canetinhas hydrocor
- Linea di ricamo
- Ago da ricamo