Come migliorare la capacità respiratoria di correre

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Come migliorare la capacità respiratoria di correre - Articoli
Come migliorare la capacità respiratoria di correre - Articoli

Contenuto

La resistenza è essenziale per la maggior parte delle attività fisiche, ma forse anche più importante per coloro che percorrono lunghe distanze. Condizionare il corpo concentrandosi su cose come una migliore capacità polmonare può aumentare le tue capacità di correre più a lungo.


indicazioni

La corsa aumenta la capacità cardiorespiratoria (Visage / Stockbyte / Getty Images)
  1. Estendi la durata e l'intensità dei tuoi esercizi. Aumentando gradualmente la quantità di lavoro necessaria per completare con successo la corsa, è possibile facilitare l'aumento della resistenza e l'espansione della capacità dei polmoni di fare più respiro.

  2. Mescola i tuoi allenamenti con il nuoto. Questo sport richiede una maggiore capacità polmonare per nuotare lunghe distanze sott'acqua.

  3. Esegui alcuni giri mentre sei dentro la piscina. Le gare subacquee richiedono più sforzi che sulla terra. Forse il club o il centro ricreativo più vicino alla tua residenza offre passeggiate e corsi sulle classi d'acqua dove puoi lavorare la tua resistenza.


  4. Ascolta il tuo respiro e prova lo yoga. Molti corridori hanno scoperto che la respirazione focalizzata richiesta per questa pratica può aumentare la loro capacità polmonare. Respirando concentrandosi sulla pancia piuttosto che sul petto, il muscolo del diaframma viene esercitato e più ossigeno viene aspirato nei polmoni ad ogni respiro.

  5. Fai una lezione di aerobica o altre lezioni per aumentare l'allenamento cardiovascolare in palestra. L'aumento dell'attività cardiovascolare aiuta a migliorare la capacità polmonare.

  6. Allenarsi ad un'altitudine maggiore.In un'area più vicina al livello del mare c'è meno pressione sui polmoni per eseguire ogni respiro. Saranno costretti a lavorare di più quando ti alleni a un punto di sollevamento più alto.

  7. Aumento della capacità polmonare target a lungo termine. Non sarai in grado di aumentare la capacità polmonare da un giorno all'altro, indipendentemente dal metodo utilizzato. Potresti persino ammalarti se costringi il tuo corpo oltre i suoi limiti, specialmente se non hai esperienza nell'addestramento ad altitudini più elevate.


  8. Smetti di fumare o non iniziare a farlo per aumentare la tua capacità polmonare per le corse. Il fumo diminuisce la capacità dei polmoni di ricevere ossigeno, limitando così la piena capacità di questi organi.

avvertimento

  • Non importa quale sia la tua condizione fisica, dovresti sempre chiedere il parere di un medico prima di intraprendere un regime di esercizi che richiedono maggiore resistenza, progettati per aumentare la capacità polmonare. Segui i consigli del medico per quanto riguarda il livello di sforzo e la frequenza delle attività che dovresti svolgere.

Cosa ti serve

  • Stuoia di yoga
  • Lezioni di yoga o registrazioni
  • Classi o registrazioni aerobici / cardio
  • Scarpe da corsa
  • Costume da bagno
  • Piscina