Come creare un flusso fotografico in Photoshop

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Opacità o Flusso: Qual è la differenza? - Tutorial Photoshop CC
Video: Opacità o Flusso: Qual è la differenza? - Tutorial Photoshop CC

Contenuto

Una sequenza di foto è una serie di immagini che mostrano lo stesso oggetto in varie posizioni, simulando un movimento continuo, come il lancio di una palla o l'apertura di un fiore. Le sequenze mostrano movimenti, quindi gli eventi quotidiani non sono comunemente usati, a meno che non vengano manipolati da terzi per modificare le posizioni della foto. Per creare la foto, è necessario innanzitutto scattare più foto che possono essere "cucite" una accanto all'altra in Adobe Photoshop per formare una sequenza.


indicazioni

Barra delle opzioni di Adobe Photoshop (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Scatta foto in sequenza e scegli un tema che può essere catturato in movimento. Assicurati che la tua fotocamera possa scattare più foto ad alta velocità se stai usando un oggetto in movimento veloce come una palla da baseball. Per sequenze lente, come una persona che esce da un'auto, è possibile utilizzare una fotocamera più lenta, tuttavia potrebbe essere necessario posizionarla. La maggior parte delle sequenze sono almeno tre e al massimo circa cinque foto. Assicurati di scattare foto in abbondanza in modo da avere alcuni da scegliere nel controllo di qualità.

  2. Visualizza le tue foto in un visualizzatore di foto, ad esempio Windows. Questo ti permette di vedere e scegliere quali foto utilizzare per la sequenza di movimento. Scegli da tre a cinque foto che sembrano mostrare una sequenza, forse la palla in mano, le mani alzate e infine le mani vuote mentre la palla vola in aria. Vuoi che l'immagine assomigli mentre si muove guardando da sinistra a destra. Scegli immagini coerenti in zoom e immagine.


  3. Apri le foto scelte in Adobe Photoshop e apporta le modifiche o il ritaglio necessari. Le foto devono avere lo stesso contrasto, non essere più scure o più chiare delle altre. Se c'è una differenza tra la luminosità, regolare in base alle applicazioni di luminosità e contrasto disponibili nel menu "Immagine / Impostazioni".

  4. Creare una tela abbastanza ampia da adattarsi alla larghezza di tre o cinque foto. Il modo più semplice per farlo è iniziare selezionando la prima immagine e facendo clic su "Copia" - all'interno del menu "Modifica". Seleziona "Nuovo" dal menu "File" e una finestra di dialogo apparirà sullo schermo chiedendo la dimensione desiderata per il nuovo schermo. Il numero che è già nelle dimensioni è la dimensione esatta dell'immagine appena copiata. Per creare le dimensioni dello schermo corrette, aumentare la larghezza di tre volte il valore che è già nella casella. Se si desidera aggiungere un bordo tra le foto nella sequenza, aggiungere una quantità aggiuntiva (da 20 a 40 pixel), a seconda della larghezza desiderata per il bordo. Fai clic su "Ok" e verrà creata una nuova schermata.


  5. Incolla la prima foto e continua con il resto, prima copia e poi incolla lo schermo. Regolarli nell'ordine di sequenza, con o senza lo spazio tra di essi. Dopo aver regolato le foto nella posizione desiderata, selezionare la scheda "Livello" e scorrere verso il basso per scegliere "Appiattisci immagine". Questo comprimerà la foto in una singola immagine.

Cosa ti serve

  • Photoshop