Come controllare il liquido della frizione idraulica della tua auto

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Controllo e rabbocco livello liquidi Punto 2 1.2  📏
Video: Controllo e rabbocco livello liquidi Punto 2 1.2 📏

Contenuto

Le vetture con cambio manuale (leva del cambio) utilizzano entrambe le frizioni idrauliche (che utilizzano il fluido) e un cavo per collegare il pedale della frizione alla trasmissione. Se la tua auto ha una frizione idraulica, il fluido dovrebbe essere controllato mensilmente per assicurarsi che sia completo e non ci siano perdite.


indicazioni

Controllare il liquido della frizione idraulica nell'automobile
  1. Scopri se la tua auto ha una frizione idraulica.

  2. Spegnere il motore e aprire il cofano.

  3. Cercare un piccolo contenitore di plastica di circa 2,5 centimetri di diametro, situato vicino al retro del motore, solitamente vicino al serbatoio del liquido dei freni. Assomiglia molto al serbatoio del liquido dei freni, ma è più piccolo. Immagina che il pedale della frizione passi attraverso il vano motore: qui troverai il cilindro principale della frizione e il serbatoio della frizione.

  4. Controllare il livello del liquido. Il serbatoio è solitamente leggero, con un piccolo tappo di gomma rotondo sulla parte superiore; deve essere pieno fino in cima.

  5. Aggiungere il liquido dei freni se è basso.


  6. Sostituisci il coperchio.

suggerimenti

  • La frizione idraulica utilizza il liquido dei freni. Non esiste una cosa come "fluido frizione" - la gente riderà se andate in un negozio di ricambi auto chiedendole.
  • Le auto con un cavo della frizione non usano alcun liquido.
  • Una perdita può essere vista nel serbatoio della frizione / pompa principale, all'altra estremità del tubo flessibile della frizione idraulica nel servo cilindro della frizione o all'interno della vettura dietro il pedale della frizione.

avvertimento

  • Fare attenzione a non versare il liquido dei freni su se stessi o sulla vernice dell'auto: è altamente corrosivo. Lavarsi accuratamente le mani e asciugare eventuali versamenti con un panno.
  • Se il serbatoio della frizione è costantemente basso, probabilmente si ha una perdita. Il serbatoio è troppo piccolo, quindi anche una piccola perdita può svuotarlo rapidamente. Senza fluido, il pedale della frizione diventa inutile, quindi non sarai in grado di cambiare marcia o guidare. Consultare il proprio meccanico se si sospetta una perdita.

Cosa ti serve

  • Liquidi per freni