Contenuto
È dai tre colori primari, rosso, giallo e blu, che tutti gli altri colori sono fatti. Verde, arancione e viola sono i tre colori secondari, formati dalla miscela di due colori primari. Il verde è il colore secondario prodotto quando i colori primari giallo e blu sono combinati. Quando si mescola la pittura o altro materiale, è molto semplice aggiungere altri colori al verde per creare colori diversi.
Aggiungendo altri colori all'inchiostro verde, è possibile creare un altro colore (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)
blu
Quando aggiungi il colore da blu a verde, avrai un blu-verde. Se aggiungi solo una piccola quantità di blu, il colore risultante appare prevalentemente verde con una sola sfumatura di blu. Se aggiungi molto blu, il colore risultante dovrebbe apparire per lo più blu con una sfumatura di verde.
giallo
Quando il giallo è mescolato con il verde, viene creato il giallo-verde. Questo colore può essere fatto per sembrare più giallo o più verde, a seconda della quantità di giallo aggiunto. Mettendo una maggiore quantità di giallo rispetto al verde, il suo colore risultante appare più giallo con una sola sfumatura di verde.
rosso
Il rosso mescolato con il verde produce sempre sfumature di marrone. Questo perché rosso e verde sono colori l'uno di fronte all'altro. A seconda della quantità di rosso aggiunta al verde, il tono marrone che crei potrebbe sembrare più rosso o più verde. L'aggiunta di una grande quantità di rosso, ad esempio, crea un marrone con una tinta rossa molto visibile. Risultati simili si ottengono quando il verde viene mescolato con l'arancio o il viola.
bianco
Quando il bianco viene aggiunto al verde, viene creato un tono pastello, molto leggero e verde. Se aggiungi solo una piccola quantità di bianco, il colore verde si alleggerirà solo leggermente. Se aggiungi molto bianco, il verde si schiarirà un po 'e potrebbe sembrare per lo più bianco con una sfumatura di verde.
nero
Il nero aggiunto al verde crea una tonalità di verde più scura. Quando vengono aggiunte grandi quantità di nero, il verde scuro drasticamente. Quando viene aggiunta solo una piccola quantità di verde, il verde si scurisce solo leggermente.