Come eliminare i vecchi elementi del calendario di Outlook

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Tutorial - Outlook 2016 - Il calendario
Video: Tutorial - Outlook 2016 - Il calendario

Contenuto

Microsoft Outlook è un popolare programma per la gestione di e-mail, contatti, attività e calendari. Gli articoli da esso gestiti vengono memorizzati in un file dati che aumenta di dimensione in base al numero di articoli. Un modo per ridurre il file di dati di Outlook è rimuovere i dati meno recenti dal calendario, che possono essere salvati in un file di backup dal programma o eliminati manualmente dall'utente, senza creare un file di backup.

Archiviazione degli elementi del calendario

Passo 1

Apri Outlook e seleziona "Archivio" dal menu "File". Scegli "Archivia questa cartella e tutte le sottocartelle" dalle opzioni fornite. Una tale selezione archivierà gli elementi in tutti i calendari nel tuo account Outlook.

Passo 2

Seleziona la cartella "Calendario" dall'elenco fornito nella finestra di dialogo di archiviazione. Scegli una data per l'elenco "Archivia elementi più vecchi di". Tutti i dati prima della data selezionata verranno automaticamente archiviati. Seleziona una data futura, se desideri archiviare tutti gli elementi del calendario.


Passaggio 3

Seleziona la casella di controllo "Includi elementi con" Non archiviare automaticamente "selezionata" se desideri memorizzare tutti gli elementi. Per eliminare i dati precedentemente tralasciati, lasciare vuota questa casella.

Passaggio 4

Seleziona una posizione sul tuo computer per salvare il file di backup. Per accettare la posizione fornita da Outlook, lasciare visualizzata l'impostazione predefinita. Fare clic su "OK" e attendere il completamento del processo.

Elimina manualmente gli elementi del calendario

Passo 1

Apri Outlook e fai clic su "Calendario" nel pannello di navigazione a sinistra.

Passo 2

Seleziona "Organizza per" dal menu Visualizza, quindi "Visualizzazione corrente". Fare clic sull'opzione "Per categoria".

Passaggio 3

Scegli "Categorie: (nessuna)" dalle opzioni fornite. Per eliminare tutti i dati del calendario, premere "Control" e "A" sulla tastiera. Per selezionare elementi specifici, tieni premuto il tasto "Control" sulla tastiera mentre selezioni gli elementi utilizzando il mouse.

Passaggio 4

Premere il pulsante "Elimina" sulla tastiera, dopo aver selezionato tutti gli elementi.