Regole per Mahjong Titans

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 26 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Riichi Mahjong! [麻将] - Episodio 1 - Le Tessere Semplici
Video: Riichi Mahjong! [麻将] - Episodio 1 - Le Tessere Semplici

Contenuto

Mahjong Titans è un gioco per computer simile al solitario, incluso in Windows Vista. Il gioco non deve essere confuso con il gioco cinese a quattro giocatori chiamato Mahjong: sebbene usi le stesse pietre dell'originale, è giocato da una sola persona, e usa le regole inventate specificamente per i giochi per computer all'inizio degli anni '80. è il Mahjong Titans combinando e rimuovendo tutte le coppie di pietre sul tabellone.


Mahjong Titans (immagine Mahjong 2 di Melisback da Fotolia.com)

Iniziare il gioco

Mahjong Titans può essere aperto dal menu di avvio di Windows Vista, disponibile in "Tutti i programmi"> "Giochi". Può anche essere trovato nella finestra "Giochi" di Windows Explorer, accessibile anche dal menu Start. Dopo aver aperto Mahjong Titans, l'utente viene presentato con sei layout tra cui scegliere, rispettivamente "Turtle", "Dragon", "Cat", "Fortress", "Crab" e "Spider". Cliccando su uno dei layout inizia il gioco.

Pietre corrispondenti

Le pietre sono disponibili in tre grandi classi, intitolate "Ball", "Bamboo" e "Character". Ognuna di queste pietre ha anche un numero, da 1 a 9. Per due pietre da abbinare, devono avere la stessa classe e numero. Ci sono anche quattro classi bonus, intitolate "Venti", "Drago", "Stagioni" e "Fiori". Le pietre del vento devono essere combinate con altre pietre del vento della stessa direzione, ei draghi si combinano solo con altri dello stesso colore, ma qualsiasi pietra o Fiore si combinano tra loro.


Pietre rilasciate

Una pietra può essere combinata solo con i suoi compagni ed eliminata se è "rilasciata". Per determinare se una pietra viene rilasciata o meno, vedere se potrebbe, nella vita reale, essere spostata sullo schermo a sinistra oa destra. Se la pietra è bloccata su entrambi i lati da altri sullo stesso livello di altezza del primo, o se c'è un'altra pietra su di esso, non può essere combinata. Per rilasciare una pietra, combinare e rimuovere quelli che stanno bloccando.

punteggiatura

Mahjong usa un sistema di punteggiatura piuttosto complesso. Ogni pietra che viene eliminata all'inizio del gioco vale un singolo punto, con un punto aggiunto per ogni pietra rimossa per raggiungere una pietra originariamente bloccata. Una pietra che ha i lati sinistro o destro esposti all'inizio del gioco vale sempre un solo punto, anche se è sepolto sotto altre pietre. Le pietre del vento aumentano di valore per ogni coppia rimossa consecutivamente (nell'ordine 1, 4, 8, 16), fino a un massimo di 16 punti per pietra. Questa regola si applica anche a Season e Flower, anche se questi due combinati contengono come uno per scopi di punteggiatura.


Opzioni e salva

Diverse opzioni configurabili per Mahjong Titans possono essere trovate nel menu file del gioco. Le animazioni e gli effetti sonori possono essere disattivati, così come i suggerimenti informativi che appaiono nell'angolo in basso a sinistra dello schermo. Il gioco può anche essere configurato per salvare sempre in uscita e per caricarlo sempre all'avvio. Per impostazione predefinita, se Mahjong Titans viene chiuso mentre il gioco è in corso, all'utente viene richiesto di salvare il gioco. Se all'inizio viene trovata una partita incompleta, il programma chiederà se il giocatore vuole continuare la partita salvata. Anche l'aspetto delle pietre e dello sfondo può essere modificato.