Contenuto
Il nastro arricciato facilita l'unione del tessuto. Con esso, puoi ottenere una balza elegante e omogenea in qualsiasi tipo di tessuto. Questo nastro è spesso utilizzato in tende e altri scopi domestici, come tende per lavandini, coperture per mobili e gonne per letti a cassetta. Sebbene possa essere utilizzato per l'abbigliamento, ricorda che non si allunga. Quindi, può essere utilizzato nelle gonne, ad esempio, ma dovrà adattarsi e aggiungere una cerniera o un'altra chiusura.
Passo 1
Orla i bordi del tessuto, tranne la parte superiore. Ricorda di usare abbastanza metraggio per formare l'increspatura.
Passo 2
Piegare la parte superiore verso il basso, dalla parte sbagliata, di circa 2 cm e fissarla con dei perni. Non piegarlo due volte, in quanto ciò creerà tessuto in eccesso e interferirà con il solco.
Passaggio 3
Fissare il nastro del disco sulla parte piegata. Lascia circa mezzo centimetro tra la parte superiore del nastro e la parte superiore del tessuto piegato. Lasciare un eccesso di circa 1 cm di nastro per lato.
Passaggio 4
Cucilo in posizione, facendo attenzione a non cucire il cavo. Se lo cuci insieme accidentalmente, fermati immediatamente e rimuovi i punti.
Passaggio 5
Fai un nodo a un'estremità dei fili. Tiratele dall'altra parte, tutte insieme, fino a ottenere l'effetto desiderato. A seconda del tipo di nastro, vedrai una semplice balza o un motivo a rombi sul lato destro del tessuto.
Passaggio 6
Taglia le estremità libere del nastro. Piegali e cucili in posizione.