Come pulire le vasche idromassaggio

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Vlog - Slow Living Morning Routine | Pulizia approfondita della vasca idromassaggio | Quotidianità
Video: Vlog - Slow Living Morning Routine | Pulizia approfondita della vasca idromassaggio | Quotidianità

Contenuto

La pulizia delle vasche da bagno può essere complicata e nessuna è più difficile di quelle per i mulinelli. L'acqua tende ad accumularsi nei loro getti, causando la formazione di muffe, muffe e ruggine nel tempo. Queste vasche sono anche difficili da pulire completamente a causa delle loro dimensioni ridotte, tuttavia, seguendo alcuni semplici suggerimenti, vedrete rapidamente che la vostra vasca idromassaggio può essere pulita proprio come qualsiasi altra. Fare la corretta manutenzione e un idromassaggio non deve diventare un mal di testa per te.


indicazioni

Le vasche idromassaggio possono essere difficili da pulire (Immagine grande vasca da bagno di Nikolay Okhitin da Fotolia.com)
  1. Pulire l'intera vasca con un detergente per il bagno e una spugna. Utilizzare un detergente delicato e abrasivo come la candeggina per rimuovere le macchie che non escono facilmente. Risciacquare bene e asciugare.

  2. Concentrati sui getti nella vasca. A seconda delle dimensioni, alcuni di essi possono essere puliti con il bordo di una spugna e, se trovi macchie rosa o arancione, utilizzare un dispositivo di rimozione di muffa. Pulire l'acqua "dura" con un dispositivo di rimozione della calce. Applicare il detergente abrasivo delicato a tutte le altre macchie e se non si riesce a pulire i getti con le punte di spugna, provare a immergerlo in una soluzione detergente per alcuni minuti e quindi a strofinare con un dito coperto con un panno fine


  3. Utilizzare uno spazzolino da denti e una soluzione di pulizia generale del bagno per pulire dentro e intorno ai getti. La maggior parte delle aree dovrebbe essere accessibile in questo modo. Lo spazzolino da denti consente più agitazione di un panno per la pulizia e può raggiungere i punti in cui una spugna non raggiunge.

  4. Rimuovere eventuali residui di sporco e macchie dai getti con un coltello da burro coperto con un panno per la pulizia. Il coltello può attraversare e tagliare il tessuto grattando la vasca, quindi controllare spesso il panno per i segni di usura durante la pulizia. Pulire lentamente e con attenzione per evitare di strappare un pezzo della vasca con il coltello. A causa del danno ricco, utilizzare questo metodo solo quando assolutamente necessario.

  5. Dopo aver pulito i getti, lavare di nuovo l'intera vasca. Asciugare accuratamente con un panno asciutto e lucidare i raccordi cromati e gli accessori per la lucentezza. Prestare particolare attenzione alla completa asciugatura dei getti, compresa l'area circostante. Altrimenti, presto avrai a che fare con gli stessi problemi che avevi prima.


suggerimenti

  • Asciugare la vasca idromassaggio dopo ogni utilizzo per evitare successivamente macchie e accumuli difficili da rimuovere. Divertiti ad asciugare ogni getto singolarmente per mantenere la tua vasca idromassaggio pulita.

avvertimento

  • Non mischiare mai prodotti chimici per la pulizia in quanto potrebbero essere rilasciati gas tossici. Invece, utilizzare un detergente per volta e se è necessario testarne uno diverso, lavare e asciugare rapidamente l'area prima di applicare la seconda soluzione.

Cosa ti serve

  • spazzolino da denti
  • Panni per la pulizia
  • Detergente per il bagno
  • Dispositivo di rimozione della calce
  • Estrattore di muffa
  • Detergente abrasivo
  • spugna
  • Coltello di burro