Giochi facili per bambini tra 2 e 3 anni - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Giochi facili per bambini tra 2 e 3 anni

I giochi per i più piccoli, di età compresa tra due e tre anni, aiutano a mantenerli fisicamente attivi e a sviluppare le loro abilità sociali. Inoltre contribuiscono allo sviluppo delle capacità motorie e del ragionamento dei bambini. Usa la tua immaginazione per giochi facili da giocare durante le feste di compleanno o in gruppo. Dai piccoli premi, come caramelle o adesivi, per tenerli sempre emozionati per il prossimo scherzo.

Le bolle sono sempre una fonte di eccitazione per i più piccoli. (Immagine delle bollicine di Alison Bowden da Fotolia.com)

Boom Bubbles

Crea un eccitante gioco di bolle che tutti i bambini vinceranno sicuramente. Fai le bolle e chiedi ai più piccoli di vedere quanti ne possono scoppiare. Possono usare le loro mani, i loro piedi e dirigersi verso di esso. Digli di dirti ogni volta che ne colpisci uno. È possibile acquistare macchine per la produzione di vesciche automatizzate online o nel negozio. Dai una ricompensa a tutti i bambini che possono romperli.

Gioco di gatto e topo

Suona una canzone e spiega ai bambini di muoversi e correre in cerchio, facendo rumori come un topo. Quando la musica si ferma, dovrebbero bloccarsi e non muoversi più. I giocatori che vengono catturati si spostano dal gioco. Dai una ricompensa a tutti i bambini che partecipano al gioco. L'ultimo giocatore congelato vince.

Indovina il bug

Metti i bambini seduti sul pavimento di fronte a te. Inizia ad agire come un animale, come un serpente, per esempio. Di 'loro di indovinare quale animale stai imitando. Se non riconosci l'animale solo tramite i gesti, crea il tipico rumore. Il primo bambino da indovinare vince una ricompensa. Altri animali che possono essere imitati sono il maiale, la mucca, i cavalli, l'anatra, il pollo, il gatto e il cane.

Caccia al tesoro per conchiglie

Riempi una sabbiera con conchiglie, che puoi trovare nei negozi di artigianato. Mescoli bene nella sabbia in modo che i bambini non possano vederli. Dare a ciascuno un piccolo pallone da spiaggia e gridare "Vai!". Dovrebbero entrare nella sandbox e iniziare a scavare, cercando i gusci. Di 'loro di mettere quelli che trovano nel secchio. Chi trova più conchiglie vince la partita.

Passare l'orsacchiotto

Metti i bambini in cerchio e dai loro un orsacchiotto. Gioca una canzone e falli passare l'orsacchiotto attorno al cerchio. Quando la musica si ferma, il giocatore che tiene il peluche deve uscire dal gioco. Continua a giocare eliminando un giocatore per round. Dare un premio per la partecipazione per ogni bambino che sta partendo. Chi non viene eliminato alla fine della partita vince l'orsacchiotto.


Categorie Popolari

Top