Giochi facili per bambini tra 2 e 3 anni

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Impara Colori con la Verdura | Video educativo per bambini in Italiano | Learn Italian with Om Nom
Video: Impara Colori con la Verdura | Video educativo per bambini in Italiano | Learn Italian with Om Nom

Contenuto

I giochi per i più piccoli, di età compresa tra due e tre anni, aiutano a mantenerli fisicamente attivi e a sviluppare le loro abilità sociali. Inoltre contribuiscono allo sviluppo delle capacità motorie e del ragionamento dei bambini. Usa la tua immaginazione per giochi facili da giocare durante le feste di compleanno o in gruppo. Dai piccoli premi, come caramelle o adesivi, per tenerli sempre emozionati per il prossimo scherzo.


Le bolle sono sempre una fonte di eccitazione per i più piccoli. (Immagine delle bollicine di Alison Bowden da Fotolia.com)

Boom Bubbles

Crea un eccitante gioco di bolle che tutti i bambini vinceranno sicuramente. Fai le bolle e chiedi ai più piccoli di vedere quanti ne possono scoppiare. Possono usare le loro mani, i loro piedi e dirigersi verso di esso. Digli di dirti ogni volta che ne colpisci uno. È possibile acquistare macchine per la produzione di vesciche automatizzate online o nel negozio. Dai una ricompensa a tutti i bambini che possono romperli.

Gioco di gatto e topo

Suona una canzone e spiega ai bambini di muoversi e correre in cerchio, facendo rumori come un topo. Quando la musica si ferma, dovrebbero bloccarsi e non muoversi più. I giocatori che vengono catturati si spostano dal gioco. Dai una ricompensa a tutti i bambini che partecipano al gioco. L'ultimo giocatore congelato vince.


Indovina il bug

Metti i bambini seduti sul pavimento di fronte a te. Inizia ad agire come un animale, come un serpente, per esempio. Di 'loro di indovinare quale animale stai imitando. Se non riconosci l'animale solo tramite i gesti, crea il tipico rumore. Il primo bambino da indovinare vince una ricompensa. Altri animali che possono essere imitati sono il maiale, la mucca, i cavalli, l'anatra, il pollo, il gatto e il cane.

Caccia al tesoro per conchiglie

Riempi una sabbiera con conchiglie, che puoi trovare nei negozi di artigianato. Mescoli bene nella sabbia in modo che i bambini non possano vederli. Dare a ciascuno un piccolo pallone da spiaggia e gridare "Vai!". Dovrebbero entrare nella sandbox e iniziare a scavare, cercando i gusci. Di 'loro di mettere quelli che trovano nel secchio. Chi trova più conchiglie vince la partita.

Passare l'orsacchiotto

Metti i bambini in cerchio e dai loro un orsacchiotto. Gioca una canzone e falli passare l'orsacchiotto attorno al cerchio. Quando la musica si ferma, il giocatore che tiene il peluche deve uscire dal gioco. Continua a giocare eliminando un giocatore per round. Dare un premio per la partecipazione per ogni bambino che sta partendo. Chi non viene eliminato alla fine della partita vince l'orsacchiotto.