Come sbucciare e pulire un gambero

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come Pulire i Gamberoni - Scuola di Cucina
Video: Come Pulire i Gamberoni - Scuola di Cucina

Contenuto

L'aragosta, un piatto principale della cucina cajun, è un piccolo crostaceo d'acqua dolce a forma di aragosta. Anche se molti amano mangiarlo, per chi ama questa prelibatezza è una novità, questo può essere fonte di confusione. In questo modo, devi estrarre la carne dalla coda, che comporta il peeling e la pulizia.


indicazioni

L'aragosta è una prelibatezza cajun (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Tieni la testa del gambero con la mano dominante e afferra la coda nella parte in cui incontra la testa con l'altra mano.

  2. Pizzica la parte della coda, dove incontra la testa, usando il pollice e l'indice.

  3. Ruota la coda e staccala dalla testa con un movimento rapido.

  4. Getta via la testa del gambero o succhia i suoi succhi se preferisci.

  5. Spingere con cura i lati della coda per rompere parzialmente i segmenti. Non applicare troppa forza o spezzerai la corteccia, che non è desiderabile.

  6. Tenere un lato del segmento di corteccia che era più vicino al corpo del gambero. Tirando di lato, fai un movimento circolare per rimuovere la corteccia dalla carne della coda.


  7. Spremi la coda dove le branchie si collegano all'estremità, usando il pollice e l'indice con la stessa pressione di prima. Con l'altra mano, premere la carne esposta e tirare con attenzione ciascuna estremità dall'altra per estrarre la carne.

  8. Pulisci la coda del gambero. La vena è una linea sottile e scura che porta il corpo al centro e finisce nella parte superiore della coda.Con la miniatura, rimuovere questa struttura per avere un prodotto più leggero. Usa un tovagliolo per pulirti le dita. L'aragosta è pronta per il consumo.

suggerimenti

  • Evita di indossare indumenti bianchi o leggeri perché può diventare un disastro quando si mangia aragosta.

avvertimento

  • Non strofinare gli occhi mentre mangi aragoste; i condimenti possono irritarli.