Contenuto
È importante informare correttamente il proprietario che non si rinnoverà il contratto di locazione, evitando di rimanere bloccato nel fare il rinnovo o pagare multe.
indicazioni
-
È importante sapere con quale anticipo si dovrebbe informare il proprio proprietario che non si intende rinnovare il contratto. È possibile farlo facendo riferimento al contratto di locazione firmato all'inizio del contratto di locazione o contattando il proprietario. La mancata notifica può costringerti a rinnovare o pagare multe.
-
Una volta che sai quando la notifica deve essere ricevuta dal proprietario, assicurati di rispettare la scadenza.
-
È meglio avvisarlo per iscritto. Scrivi in modo leggibile o digita una lettera che indichi chiaramente che il contratto non sarà rinnovato. Includere anche la data che lascerà l'appartamento e richiedere informazioni su eventuali requisiti aggiuntivi.
-
È importante assicurarsi che il proprietario abbia ricevuto la notifica. Puoi farlo inviando la corrispondenza per lettera raccomandata o per telefono per assicurarti che ci sia qualche record di non rinnovo.
-
Assicurati di soddisfare tutti i requisiti che richiede per la tua uscita. Assicurati di restituire tutte le chiavi e lasciare l'appartamento in buone condizioni.
Notificare al proprietario che non si rinnoverà il contratto di locazione
avvertimento
- Fare attenzione a rispettare tutti i requisiti del contratto di noleggio. Qualsiasi cosa tu faccia violerà l'accordo e potrebbe comportare l'addebito di tasse aggiuntive da parte del proprietario.