Come alleggerire le macchie scure sulla pelle

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Macchie della pelle: 5 rimedi naturali per schiarirle
Video: Macchie della pelle: 5 rimedi naturali per schiarirle

Contenuto

Invecchiando, così fa la nostra pelle. Possiamo sviluppare macchie scure, note anche come macchie senili, solitamente causate dal sole. Sebbene non possano essere rimossi tranne che per l'intervento chirurgico, i punti scuri possono essere eliminati. Segui questi passaggi per imparare come alleggerire le macchie scure sulla pelle e ripristinare un bagliore più giovanile.


indicazioni

Ci sono alcuni modi per schiarire le macchie scure lasciate sulla pelle dal sole (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Acquista una crema sbiancante. Sono venduti senza prescrizione medica presso farmacie, supermercati e rivenditori. Queste creme contengono il 2% di idrochinone, un agente sbiancante della pelle che lenirà le macchie scure per oltre due mesi.

  2. Consultare un dermatologo che può prescriverti una crema di vitamina A, come Retinova o Retin-A. Queste creme contenenti retinoidi sbiadiscono le scoloriture sulla pelle e stimolano la crescita di nuove e sane cellule. Hanno bisogno di una prescrizione e possono irritare alcuni tipi di pelle, quindi segui i consigli del tuo dermatologo.

  3. Utilizzare un kit di dermoabrasione che può essere acquistato presso una farmacia locale. Questi prodotti esfoliano delicatamente la pelle, favorendo il rinnovamento cellulare. Ciò si traduce in un aspetto uniforme delle tonalità della pelle, riducendo al minimo le macchie scure.


  4. Prova un peeling. Questa informazione è disponibile online su siti come "skinculture.com". Le bucce rimuovono in modo invisibile la "colla" che unisce la pelle, favorendo l'esfoliazione. Questa procedura non è raccomandata per pelli sensibili.

  5. Consultare un medico per rimuovere i punti scuri con la chirurgia laser. Questa è una procedura costosa ed è consigliata solo se non si è assolutamente in grado di affrontare le macchie scure sulla pelle.