Come riparare un pistone idraulico

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Revisione cilindro oleodinamico minipala cingolata
Video: Revisione cilindro oleodinamico minipala cingolata

Contenuto

I pistoni idraulici hanno cambiato molti aspetti delle nostre vite. Chiamati anche cilindri o pistoni idraulici, i pistoni si trovano in automobili, aerei, parchi di divertimenti, attrezzature rurali e nell'industria in generale. Grazie al loro design semplice, possono essere riparati localmente e anche da soli.


indicazioni

Cilindri idraulici (véris hydrauliques image di indochine da Fotolia.com)
  1. Rimuovere i tubi da ciascuna estremità del cilindro. Conterrà un volume di fluido idraulico in base al diametro e alla lunghezza. Rimuovere il fluido e riporlo in un contenitore adeguato per il riciclaggio o lo smaltimento.

  2. Rimuovere il tappo a vite dal cilindro. O sarà avvitato nel cilindro del cilindro, o sarà un anello di tenuta elastico che mantiene il cappuccio in posizione. Con il tappo allentato, far scorrere l'asta fuori dal cilindro e metterla da parte per un uso successivo.

  3. Estrarre l'asta del cilindro. Un pistone si collega all'asta e scorre su e giù all'interno del diametro del cilindro. Tirandoli insieme fuori dallo scomparto si espongono le fasce elastiche e le guarnizioni. Posizionare il gruppo e il cilindro su una superficie piana per un'ulteriore ispezione.


  4. Ispezionare visivamente l'alesaggio del cilindro. Se ci sono segni o graffi, utilizzare una carta vetrata per rendere il diametro interno liscio. Eventuali graffi all'interno di esso possono causare l'usura anticipata delle fasce elastiche e delle guarnizioni, consentendo la fuoriuscita del fluido. Dopo tutto è adeguatamente levigato, rimuovere eventuali detriti con il solvente di pulizia e un panno privo di lanugine.

  5. Ispezionare pistone e asta. Non è necessario rimuoverlo dallo stelo a meno che non sia danneggiato e debba essere sostituito; usando un righello, controlla la lunghezza dell'asta per essere sicuro. Se è piegato o forato, scartare e sostituire.

  6. Rimuovere le guarnizioni del pistone. Un cilindro ha solitamente da uno a sei anelli, a seconda delle dimensioni e del tipo di lavoro che esegue. Gli anelli si separano dal pistone con due pinze. Scartare gli anelli. Rimuovere anche le guarnizioni di pulizia in Teflon; sono in bianco o in plastica trasparente. Rimuovili allo stesso modo degli anelli.


  7. Ispezionare il cappuccio dello stelo. Tale tappo contiene un sigillo e un tergicristallo all'interno di una rientranza lavorata. Utilizzare uno scriba o un piccolo cacciavite e sollevare il sigillo e il tergicristallo dal coperchio. Scartare entrambi.

  8. Aprire il nuovo kit di tenuta e posizionare ciascun pezzo all'interno di un panno pulito sulla superficie di lavoro. Non mescolare nuova guarnizione e anelli con altre parti vecchie rimosse dal pistone idraulico. Pulire l'asta del cilindro, il pistone e il cappuccio dell'ugello con un solvente detergente e prepararsi per il rimontaggio.

  9. Inserire gli anelli nel pistone a mano. Gli anelli sono separati tirandoli leggermente e inserendoli nel pistone. Installare ciascun anello nel proprio canale anulare. Girali in modo che le aperture di ognuno siano disallineate con le altre.

  10. Posizionare le guarnizioni in teflon all'interno del pistone allo stesso modo degli anelli. Metti ognuno all'interno del proprio compartimento e gira leggermente. Installare un anello del compressore nelle guarnizioni e nelle fasce elastiche e farlo scorrere nella canna del cilindro. Il compressore si allineerà con la canna e permetterà al pistone e all'asta di essere spinto dal diametro del cilindro.

  11. Installare la nuova guarnizione dello stelo e il tergicristallo nelle scanalature incassate del cappuccio. È meglio installare con le mani. Fare attenzione quando si posizionano le guarnizioni in modo che non siano stropicciate o piegate durante l'installazione.

  12. Far scorrere il cappuccio sopra l'asta del cilindro e sopra la parte superiore della canna. Avvitare il tappo sulla canna o installare l'anello di bloccaggio per mantenere il tappo sulla canna. Collegare i tubi ad esso.

  13. Riempire nuovamente il cilindro con fluido idraulico mentre si libera l'aria dall'interno con il tubo opposto. Quando tutta l'aria è fuori, stringere entrambi i tubi per evitare perdite future.

suggerimenti

  • Mantenere l'ambiente di lavoro e gli strumenti puliti per evitare la contaminazione idraulica.

avvertimento

  • Smaltire adeguatamente il liquido idraulico residuo; non smaltire mai i rifiuti nelle fognature o nel suolo.
  • Pulire immediatamente eventuali fuoriuscite per prevenire la contaminazione del suolo.

Cosa ti serve

  • Cylinder Sealer Kit
  • Solvente per la pulizia
  • Pinze per ugelli
  • scrivano
  • Piccolo cacciavite