Sblocco della leva del cambio, bloccato in modalità "Park" della BMW

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Sblocco della leva del cambio, bloccato in modalità "Park" della BMW - Vita
Sblocco della leva del cambio, bloccato in modalità "Park" della BMW - Vita

Contenuto

È un grosso problema quando la leva del cambio delle auto BMW è bloccata nella posizione di "parcheggio". Fortunatamente, c'è un modo per svitare lo scambio e andare avanti. Potrai guidare la macchina e, se necessario, fermarla e spegnerla finché non trovi un meccanico. Per farlo, è sufficiente mettere la leva in modalità "neutra". Se sei preoccupato che ciò possa accadere quando sei fuori casa, tieni sempre i cacciaviti in mano in modo da poter rilasciare il meccanismo.

Passo 1

Far scorrere il dito sotto la linguetta del coperchio del cambio, all'altezza del segno "D". Sollevare saldamente a mano il coperchio della leva. Rimuovilo per accedere al meccanismo sottostante.

Passo 2

Controllare sotto il coperchio del cambio e all'interno del meccanismo, per vedere se c'è qualcosa di appiccicoso che potrebbe essere stato versato all'interno e che ne impedisce il funzionamento. Molti ricambi rimangono bloccati in modalità "parcheggio" perché il blocco interno, che impedisce all'auto di spostarsi quando si applica il freno, può rimanere bloccato con soda o caffè versato. Pulisci lo sporco usando un solvente e un tovagliolo di carta. Applicare il freno e provare a rimuovere la leva del cambio dalla modalità "parcheggio".


Passaggio 3

Cerca la piccola sporgenza sul lato destro della leva del cambio. Sollevalo con un cacciavite per sbloccare il blocco interno. Sollevare la camma, applicare il freno e spostare la leva in modalità "neutra". È ora possibile avviare l'auto con la leva in modalità "neutra". Porta la tua BMW in un'officina autorizzata per far controllare il problema in modo più dettagliato.