Come cucire a mano una protezione della culla

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Marzo 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Decorare un asilo nido può essere costoso, ma cucire alcuni oggetti da solo, come entrare in un progetto per cucire un protettore culla, può aiutare a ridurre i costi. Grazie alle sue linee dritte e alla sua semplice costruzione, un protettore per culla può essere un inizio facile e divertente. Fare il tuo non solo ti assicura che avrai i colori e le stampe che vuoi, ma anche che tutti i materiali sono ipoallergenici.


indicazioni

Per la sicurezza dei bambini, i protettori della culla non dovrebbero essere troppo densi o imbottiti (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Misura le dimensioni interne della tua culla. Il rivestimento in tessuto per il tuo protettore dovrebbe essere più lungo di 10 cm rispetto alle dimensioni interne della culla. La maggior parte di essi ha un perimetro interno di circa 4 m, ma misura con attenzione per assicurarti che la tua guardia si adatti correttamente.

  2. Contrassegnare strisce di tessuto alte 25 cm per tutta la larghezza. Per tessuti di 1,1 m, tagliare 4 strisce. Per tessuti di 1,5 m, tagliare tre. Tagliare queste strisce di tessuto sia dalla copertina che dalla fodera. Segna le strisce di riempimento alte 50 cm per tutta la larghezza. Tagliare il numero richiesto di strisce per completare almeno la misurazione lineare dell'interno della culla più 15 cm.


  3. Combina due strisce dello stesso tipo di tessuto allineando i lati superiore e destro. Cuci lungo il bordo più piccolo dei due pezzi, usando un piccolo punto. Assicurarsi di mantenere la cucitura fuori dalla guaina e le cuciture sono rivolte verso l'alto. Continua a cucire insieme i pezzi finché ciascun tessuto non è una singola striscia lunga. L'apertura delle cuciture dopo aver messo insieme i pezzi può aiutare.

  4. Disporre i pezzi del ripieno distanziati di 1 cm l'uno dall'altro. Usa un punto largo per unire i pezzi. Continua ad aggiungere più strisce finché il riempimento non è una singola striscia lunga. Piegalo a metà in relazione alla lunghezza in modo che sia una doppia striscia, non solo 24 cm. Cucire estremità disuguali con un punto singolo. Usa un punto largo per cucire appena sopra la piega per fissare la piega. Se si utilizza l'imbottitura in cotone anziché in poliestere, è possibile utilizzare un filo più spesso per questa cucitura.


  5. Tagliare le strisce di tessuto alla lunghezza determinata nel passaggio 1 più 2 cm. Tagliare il ripieno nella stessa misura, senza aggiungere i 2 cm. Montare un "sandwich" con i due strati di tessuto, alcuni lati attaccati e riempire. Pin con tutti e quattro i lati.

  6. Cuci insieme i pezzi usando un punto singolo nella parte superiore e lungo i due lati più piccoli. Quando si cuce la base, lasciare uno spazio di 20-25 cm, in modo che il dispositivo di protezione possa essere capovolto.

  7. Annulla lo scudo e posizionalo all'interno della base, con entrambe le estremità che si incontrano in uno degli angoli della base. Far scorrere la protezione in ciascun angolo della base e segnare il punto in cui si piega. Segna i punti in cui vuoi che le stringhe rimangano, per fissare lo scudo alle griglie della culla. Dovrebbe essere legato due volte sui lati più grandi e uno sui lati più piccoli.

  8. Rimuovere la protezione e ricalcare le pieghe degli angoli, assicurandosi che le linee siano diritte. Cuci usando un punto medio lungo le tre pieghe in modo che il protettore scatti comodamente nella base.

  9. Segna la parte superiore e la base dello scudo, dove rimarrà ogni serie di ormeggi. Tagliare 12 pezzi di nastro da 50 cm. Piegare ciascun pezzo e cucire il centro nella cucitura dello scudo, con un punto singolo piccolo e stretto. Si consiglia di andare oltre il nastro più volte.

  10. Attaccare il nastro della guaina con i perni attorno ai bordi esterni dello schermo, usando la piega centrale del nastro per attaccare attorno alla giuntura e creare una finitura. Quando raggiungi lo spazio di base attraverso il quale hai sganciato lo scudo, allaccia il nastro inguainato con un perno attorno ad esso per chiudere la cucitura. Utilizzare un piccolo punto dritto per fissare l'orlo in posizione. Assicurarsi di fissare saldamente le linguette sotto il bordo esterno del nastro.

suggerimenti

  • Puoi usare le cinghie del tuo tessuto per creare il nastro di guaina invece di usare quello pronto.
  • Fai un taglio obliquo ai bordi dei nastri per evitare che si sfilaccino.

Cosa ti serve

  • Tessuto di cotone da 1,4 m verso l'esterno
  • Tessuto di cotone da 1,4 m per la fodera
  • Riempimento di 1,4 m di spessore
  • Nastro a doppia faccia da 9 m
  • Nastro da 4,5 m
  • metro
  • Matita o gesso
  • forbici
  • ago
  • linea