Quante volte un bambino di un anno e mezzo deve andare in bagno?

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Autismo sotto i 2 anni: come riconoscerlo. Cosa dicono i Pediatri.
Video: Autismo sotto i 2 anni: come riconoscerlo. Cosa dicono i Pediatri.

Contenuto

"Hai bisogno di andare di nuovo in bagno?" Se l'hai mai pensato, sai cosa vuol dire prendersi cura di un bambino. Proprio quando pensi di essere nei tempi previsti, l'un anno e mezzo cambia improvvisamente. Non è raro che un bambino cambi le sue abitudini a questa età. Si stanno preparando a imparare a usare il privato e stanno mettendo alla prova i loro limiti. Non preoccuparti, a meno che non ti senta a disagio, dovrebbe andare bene.


Sì, sto di nuovo facendo pipì. (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

pipì

Quante volte un bambino ha bisogno di urinare dipende da una serie di fattori, che possono cambiare frequentemente. Se fa caldo e lei non beve molto liquido, probabilmente non andrà spesso in bagno. Se sei fresco e beve continuamente, probabilmente dovrai fare pipì ogni paio d'ore. Il tasso di minzione dipende anche dall'anatomia di ciascun individuo. Alcune persone hanno vesciche più piccole di altre, il che significa che vanno più spesso in bagno. Secondo il St. Joseph's College, i bambini hanno bisogno di urinare in media da quattro a otto volte al giorno.

evacuare

La defecazione è un altro argomento delicato. Può sembrare che trovi la cacca ogni volta che guardi il pannolino del tuo bambino, ma è probabile che la frequenza non sia così alta come pensi. Alcuni bambini evacuano tre o quattro volte al giorno, mentre altri lo fanno solo ogni due o tre giorni. Questo dipende dal bambino, dalla dieta e dal livello di attività. Quando i bambini iniziano l'addestramento del bagno, sono più propensi a tenere la cacca. Ci vuole più tempo ed energie per defecare, quindi preferiscono farlo meno spesso in modo da avere più tempo per giocare.


incongruenze

Se il bambino sta andando più o meno frequentemente rispetto alla "media", è opportuno iniziare a tenere traccia di quante volte lei fa pipì e cacca. Osservare il tempo e la frequenza di andare in bagno. Questo è il modo migliore per scoprire se c'è un problema e avrai qualche informazione solida da dare al dottore. Se tuo figlio è a suo agio e non sembra stia lottando per fare la cacca, a meno che non ci sia qualche irritazione intorno ai genitali, probabilmente sta bene. I bambini di un anno e mezzo sono in fase di transizione e si stanno preparando per addestrare l'uso del bagno. Potrebbero voler fare pipì più spesso per esercitarsi o non voler fare la cacca.

problematica

È possibile che tuo figlio abbia un problema medico che sta cambiando le sue abitudini. L'infezione del tratto urinario è relativamente comune, specialmente nelle ragazze, e può aumentare la frequenza della minzione e causare dolore. Secondo il Children's Hospital di Philadelphia, se hanno un'infezione del tratto urinario, i bambini nel primo anno e mezzo possono anche avere febbre, riduzione dell'appetito, vomito e irritazione. La stitichezza è un'altra preoccupazione, soprattutto perché i bambini possono tenere la cacca per motivi emotivi. Se tuo figlio ha sangue nelle feci o fa molto sforzo per evacuare, sei stitico. Secondo Ask Dr. Sears, fornire più liquidi e fibre è la chiave per aiutarti a evacuare. Il frutto è eccellente per alleviare la stitichezza e l'acqua pura è eccellente per l'idratazione. Se non migliora per un giorno o due o se il bambino è a disagio, portalo dal medico.