Come rendere i capelli argentati, bianchi o grigi

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
HOW TO GRAY HAIR  | Come faccio i capelli silver, grigi ,platino !
Video: HOW TO GRAY HAIR | Come faccio i capelli silver, grigi ,platino !

Contenuto

Alcune persone si coprono i capelli grigi mentre invecchiano, mentre altri preferiscono quel colore perché gli piace l'aspetto. Il processo prevede la rimozione della pigmentazione naturale dei capelli e la neutralizzazione del pigmento che rimane, noto anche come giallo ramato o arancione. Avrai sempre bisogno di decolorare i capelli e rimuovere tutti i pigmenti prima di tingerli di bianco, argento o grigio.

Passo 1

Copri il collo e le spalle con un asciugamano e indossa i guanti. In una grande ciotola di plastica, mescola il perossido di idrogeno e l'attivatore utilizzando un pennello. Aggiungi la candeggina in polvere fino a quando non diventa una pasta.

Passo 2

Separare i capelli in ciocche verticali con il manico della spazzola e iniziare ad applicare la candeggina sulla parte superiore della testa. Applicare la candeggina alla radice, assicurandosi di applicarla in modo uniforme e continuare fino alle punte.


Passaggio 3

Avvolgi i capelli con pellicola trasparente, coprendoli completamente. Soffia un po 'di aria calda nei capelli con il phon. Assicurati che l'intera testa riceva ugualmente aria calda per 15 minuti.

Passaggio 4

Rimuovere la pellicola trasparente e risciacquare abbondantemente. Devi aspettare un giorno o due prima di schiarirti di nuovo i capelli. A meno che i capelli non siano già biondo chiaro, dovrai ripetere il processo tre volte finché non diventano bianchi. Se preferisci usare un tonico al posto della candeggina per neutralizzare il giallo, non rimuovere completamente il colore con la candeggina. Dovrai sbiancare le ciocche finché non diventano un biondo chiaro e poi applicare il toner per renderle bianche.

Passaggio 5

Applicare un balsamo e una maschera per il trattamento dei capelli sui capelli e usarli due volte a settimana fino a quando le ciocche non saranno più fragili e di nuovo in salute.

Passaggio 6

Evita che i capelli diventino gialli mescolando un po 'di vernice viola semipermanente nel balsamo quotidiano quando lavi i capelli. La piccola quantità di viola neutralizza il giallo e lascia i capelli di nuovo bianchi. Tuttavia, non lasciare la miscela sulle ciocche troppo a lungo o diventeranno viola.


Passaggio 7

Usa una candeggina blu invece del viola se vuoi capelli grigi o argento invece che bianchi. Oppure usa una tinta blu invece del viola. È anche possibile applicare una vernice grigia o argento dopo aver scolorito i fili.