Dieta di sette giorni di riso integrale per purificare il corpo

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 27 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
7 cibi che fanno male al cervello
Video: 7 cibi che fanno male al cervello

Contenuto

Il riso integrale contiene il doppio della fibra di riso bianco. Quando il riso bianco viene macinato, vengono rimosse la maggior parte delle sue vitamine e fibre. Il riso integrale conserva la maggior parte dei suoi nutrienti, inclusa la fibra, che pulisce il colon, eliminando le tossine dal sistema. La buona salute del colon è importante per prevenire il cancro e il benessere generale. La seguente dieta usa il riso per purificare il corpo dalle impurità.


Il riso integrale è più ricco di fibre e vitamine rispetto al riso bianco (immagine di riso integrale di Steve Lovegrove da Fotolia.com)

Cosa mangiare?

Non solo mangerai riso integrale con una dieta detergente di sette giorni, ma anche tutti i tipi di frutta eccetto la banana e tutte le verdure eccetto i funghi e il mais. Tutti i frutti e le verdure dovrebbero essere freschi e biologici. In scatola o congelati non sono ammessi. Le verdure dovrebbero essere consumate crude, leggermente al vapore o cotte al forno. Alcune erbe e spezie e una piccola quantità di olio d'oliva sono ammessi. Dovresti bere molta acqua, spremuto succo di frutta fresca, tisana decaffeinata o acqua con limone o zenzero, secondo i tuoi gusti.

Preparare il riso

È importante cuocere il riso accuratamente per renderlo facilmente digeribile. Lasciarlo impregnare per una notte prima di cuocere aiuta a ammorbidire la crusca nei fagioli. Cucinare il riso integrale di solito richiede più tempo del riso bianco, dal momento che il primo ha un maggiore contenuto di fibre. Assicurati che il riso sia morbido.


Profilo del pasto

Di seguito sono riportati alcuni esempi di alimenti che possono essere consumati con una dieta a base di riso integrale di sette giorni (la dieta è flessibile e puoi mangiare quello che vuoi e quando vuoi, a patto che tu scelga tra gli alimenti di base consentiti). Per colazione, consumare frutta e succhi di frutta, tisane o limonata. Mangia riso integrale, frutta o verdura nel vapore con erbe o spezie a pranzo. Come spuntino, puoi consumare verdure crude o frutti interi. Le verdure al vapore o al vapore insieme al riso integrale sono un buon piatto per la cena.