Come fare un burattino per un lavoro scolastico

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
How to Make a Foam Puppet: Adding Hair to Puppets - FREE CHAPTER
Video: How to Make a Foam Puppet: Adding Hair to Puppets - FREE CHAPTER

Contenuto

I burattini possono essere allegorie interessanti e uniche durante la presentazione di un lavoro scolastico. Crea un pupazzo professionista con pochi passaggi e articoli comuni. Il tuo sforzo creerà un prodotto più attraente di un sacchetto di carta o di un burattino confuso da qualche parte. Basa il look del tuo pupazzo sul personaggio principale del libro presentato, usandolo per raccontare la storia. Questo farà divertire le persone e garantire voti più alti.


indicazioni

I burattini possono essere allegorie interessanti (Www.flickr.com/photos/47993455@N002957092017)
  1. Disegna il personaggio principale del tuo libro con matite colorate per aiutarti a concentrarti sui tuoi dettagli. Non dimenticare di includere nel disegno gli abiti che usa più spesso e gli oggetti che porta, se applicabile. Se il tuo libro non rivela molti dettagli, come il colore dei capelli, usa la tua creatività artistica per creare i dettagli nel modo più autentico possibile.

  2. Usa la massa di modellazione per creare la testa del personaggio. Crea una torta a forma di uovo delle dimensioni di un uovo e usa le dita per modellare le orecchie, il naso e il mento. Usa uno stuzzicadenti per modellare gli occhi, le labbra e i capelli del personaggio. Inserire con attenzione il perno di legno nella base della testa e attendere che l'impasto si asciughi completamente.


  3. Dipingi la faccia del tuo personaggio quando la tua testa è asciutta. Crea le tonalità della pelle mescolando i colori marrone e rosso usando il bianco per correggere la tonalità. Per i toni della pelle più scuri, mescolare piccole quantità di nero, marrone e rosso fino a ottenere la tonalità desiderata. Usa pennelli o stuzzicadenti per creare dettagli di capelli, naso, occhi, orecchie e bocca. Lascia asciugare la vernice.

  4. Usa gli estrattori per tubi per creare le braccia attaccate al perno della testa. Fissare il recinto del tubo a doppio spessore a circa 2,5 cm sotto la testa per formare due bracci, uno per ciascun lato. Utilizzare due estintori a spirale tra di loro per formare ciascun braccio. Avvolgili attorno al perno della testa per fissarli.

  5. Crea vestiti usando pezzi di feltro. Disegna forme sui feltri, tagliali e incolla i vestiti. Metti i vestiti sul corpo di legno. Crea una cintura per fissare l'indumento e attaccarlo alla vita del burattino, avvolgendo le braccia attorno alle maniche. Il burattino non ha gambe.


  6. Tagliare pezzi di filato tessile per creare i capelli del burattino e incollarli sulla testa della pasta. Se il tuo personaggio indossa un cappello o porta qualche oggetto, creali con il feltro e incollali sul burattino.

  7. Presenta la lettura del libro usando il burattino. Tenerlo dallo stuzzicadenti dietro un piccolo teatro, un palcoscenico o un tavolo. Immagina la voce del personaggio e ricorda le cose che ha detto nel libro. Facendo così, avrai un'esperienza unica.

Cosa ti serve

  • Scratch Paper
  • Matite colorate
  • Modellare pasta o massa di sale
  • Stuzzicadenti o bastoncini artigianali
  • Spille di legno (30 cm di lunghezza per 15 mm di spessore)
  • inchiostro
  • spazzole
  • feltro
  • Fogne sottili di barre
  • Matita o pennarello
  • forbici
  • colla
  • Filati tessili