Contenuto
Una convergenza insufficiente, secondo la Mayo Clinic, è una condizione caratterizzata da occhi che non funzionano correttamente insieme quando si concentra su un oggetto vicino. Di solito, gli occhi convergono o ruotano verso l'interno per mettere a fuoco oggetti tenuti vicino al viso. Quando qualcuno con insufficienza di convergenza cerca di concentrarsi così, gli occhi non si muovono correttamente. La condizione è più spesso diagnosticata nei bambini più grandi e negli adolescenti e può essere indicata da un numero di sintomi.
Una condizione che colpisce gli occhi, l'insufficienza di convergenza può avere diversi sintomi (Dougal Waters / Digital Vision / Getty Images)
Disagio fisico
Quelli con una convergenza insufficiente possono avvertire un certo disagio intorno agli occhi. Spesso, una sensazione di occhi "tirati" è associata a questa condizione. Secondo Mayo Clini, i pazienti possono anche soffrire di affaticamento, affaticamento o disagio agli occhi. Mal di testa e sonnolenza sono anche i sintomi della condizione.
Problemi di visione
Alcuni problemi di visione possono anche indicare che una persona ha una convergenza insufficiente. La visione offuscata e la doppia visione sono comunemente associate a questa condizione, secondo la Mayo Clinic. Quelli con convergenza insufficiente possono anche trovare difficoltà a leggere perché le parole sembrano fluttuare sulla pagina o generalmente perdono il loro posto nel testo.
Secondo Converge Insufficiency online, i bambini con la malattia hanno riferito di aver spesso perso il loro posto durante la lettura, di leggere sempre le stesse righe, leggere lentamente, avere difficoltà a ricordare ciò che leggono o vedere le parole offuscata.
Comportamenti indicatore
La Mayo Clinic spiega che una persona con una convergenza insufficiente può mostrare certi comportamenti a causa dei suoi altri sintomi. È comune per coloro che hanno difficoltà a leggere, ad esempio, anche difficoltà a concentrarsi di conseguenza. Coloro che sperimentano l'affaticamento degli occhi possono anche reagire come strabismo, stropicciandosi gli occhi o chiudendo un occhio nel tentativo di migliorare la messa a fuoco.