Cosa faccio con un gattino che piange tutto il tempo quando è portato via da sua madre?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Marzo 2024
Anonim
Cosa faccio con un gattino che piange tutto il tempo quando è portato via da sua madre? - Articoli
Cosa faccio con un gattino che piange tutto il tempo quando è portato via da sua madre? - Articoli

Contenuto

I gatti appena nati dovrebbero rimanere con le loro madri per le prime settimane di vita, ma se questo non è possibile e avete un gatto appena nato a vostra cura, ci vuole un piccolo amore speciale. Se il cucciolo appare scontento del fatto che la madre non è più in giro e piange molto, fare particolare attenzione a cercare di farlo sentire amato come si sentiva quando sua madre si prendeva cura di lui.


Un piccolo gattino lontano dalla madre ha bisogno di cure e amore (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)

calore

Un gattino può piangere quando è lontano dalla madre perché ha bisogno di calore. Avvolgi un cuscino termico in un asciugamano o una soffice coperta soffice per imitare il calore dell'abbraccio peloso della madre e posizionare il cucciolo sopra di esso. Assicurati che il pad termico non sia troppo caldo e lascia spazio sufficiente per muoversi liberamente come desideri. Afferra un animale di pezza e posizionalo vicino al gatto in modo che possa accoccolarsi nel giocattolo. Questo può aiutare a ridurre anche il pianto.

alimentazione

Un cucciolo di gatto che piange potrebbe essere affamato. Per un gatto di meno di quattro settimane, compra latte in polvere per gatti appena nati e una piccola bottiglia in un negozio di animali. Una volta passato un mese, può essere alimentato con cibo umido. Assicurati che il cucciolo mangi ogni due ore per evitare le grida affamate.


bagno

Un gatto appena nato può piangere se deve andare in bagno. Occorrono poche settimane per andare da soli, quindi se il cucciolo ha un mese di vita o meno, potrebbe aver bisogno di aiuto. Strofina un panno umido sull'area genitale e anale per stimolarli in modo che possano usare il bagno. Assicurati che il panno sia caldo e morbido e, dopo che il cucciolo ha un mese di vita, può essere addestrato con successo a utilizzare una lettiera.

amare

Un gatto appena nato che non è vicino alla madre può essere spaventato e solo. Scegli il gattino e amalo, facendo attenzione ad essere gentile. Non tenerlo troppo, ma sicuramente accarezzarlo e fargli sapere che sei lì accarezzando e toccando dolcemente. Tieni il gatto lontano da bambini che potrebbero non capire come dare amore a lui affettuosamente.

Visita dal veterinario

Se provi questi modi per calmare e prendersi cura del gatto del tuo gatto e sta ancora piangendo e senza risposta, chiama il veterinario. Potrebbe esserci un'altra ragione per la sua angoscia. I gatti possono nascere con malattie o problemi difficili da diagnosticare solo a vista, quindi analizzarli attentamente per escludere eventuali problemi di salute che impediscono al cucciolo di essere infelice.