Come scrivere una proposta per un intervento di sviluppo organizzativo

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
24/10/2018 - Assemblea Anci 2018 - Le società partecipate e oneri di razionalizzazione
Video: 24/10/2018 - Assemblea Anci 2018 - Le società partecipate e oneri di razionalizzazione

Contenuto

I livelli degli interventi di sviluppo organizzativo variano a seconda dell'organizzazione nella quale vengono implementati e del processo per il quale sono stati pianificati. Di solito, gli interventi sono concepiti per gruppi in quanto dirigenti e dirigenti comprendono l'importanza della squadra per il successo dell'organizzazione. Un intervento di sviluppo organizzativo si riferisce a processi progettati per influire o modificare le prestazioni dei ruoli, degli obiettivi o dei processi di un gruppo o una struttura organizzativa o una strategia.


indicazioni

I dati sono necessari per preparare la proposta (Immagine di Zeitmanagement di Carasophie da Fotolia.com)

    Crea le sezioni della proposta

  1. Fornire una breve panoramica del progetto, i metodi per la raccolta dei dati e il feedback dei dati. Descrivi lo scopo del progetto, elenca gli stakeholder chiave e includi una cronologia aziendale concisa. Includere il nome del consulente che effettuerà l'implementazione o le qualifiche del direttore delle risorse umane nella sezione panoramica / introduzione. Preparare il giocatore per le seguenti sezioni.

  2. Descrivere i comportamenti o i modelli di comportamento dei gruppi di lavoro che impediscono la massima efficienza e generano le esigenze di cambiamento. Includere informazioni che mostrano come l'intervento è allineato con gli obiettivi strategici dell'organizzazione. Giustificare ogni affermazione presentando dati statistici e documentazione, che sono stati raccolti da interviste personali con membri del gruppo, da sondaggi o dalla consultazione dei registri dell'azienda. Citare alcuni esperti per confermare le dichiarazioni.


  3. Elencare le principali, secondarie e ipotesi. Gli obiettivi dovrebbero essere misurabili e quantificabili. Identificare le unità di misura utilizzate per descrivere i cambiamenti nelle prestazioni o nel comportamento. Assegna un valore in Real per ogni unità di misura.

  4. Descrivere esattamente come gli obiettivi primari e secondari saranno raggiunti entro i termini concordati nel contratto. Includere i processi e le motivazioni che giustificano la scelta di approcci e proiezioni dei risultati. Identifica le risorse richieste. Includere una dichiarazione di ipotesi e considerazioni etiche.

  5. Indicare il periodo in cui saranno offerti i programmi di formazione. Includere l'inizio e la fine di attività importanti, come la simulazione di trading. Rompere gli obiettivi in ​​tempi. Assegnare compiti e responsabilità ai membri del team e al personale coinvolto, indicando chiaramente le scadenze. La cronologia verrà utilizzata per monitorare e valutare ogni processo e garantire il rispetto degli obiettivi.


  6. Identificare il team che lavorerà per implementare il piano. Includere il grado di istruzione, esperienza e qualifiche di ciascuno di essi. È opportuno presentare il curriculum di ciascun membro del team.

    Preparazione di un budget e allegati

  1. Calcola i costi con personale amministrativo, attrezzature e altre risorse. Dovrebbero essere inclusi i costi di valutazione e attuazione del programma. Calcola i costi diretti totali del servizio. Includi costi generali come quelli associati alla sostituzione della squadra durante l'allenamento, se necessario. Considerare gli straordinari e la perdita dei costi di produzione se la formazione causa ritardi nelle linee di produzione. Garantire che i costi siano allineati alle aspettative e alle scadenze di qualità.

  2. Indicare fonti di finanziamento alternative. Includere fonti all'interno dell'azienda, ad esempio altri dipartimenti o divisioni, che possono prendere in prestito risorse mentre è in corso la formazione. Includere fonti governative o altri mezzi di aiuto per la società mentre effettua le transizioni.

  3. Raccogliere informazioni aggiuntive rilevanti, come i moduli e gli strumenti di valutazione che verranno utilizzati durante l'implementazione.

avvertimento

  • Se agisci come consulente, il contratto sarà la guida decisiva per i risultati che dovrebbero essere previsti e aggiunti alla proposta.

Cosa ti serve

  • Dati raccolti da interviste, sondaggi, osservazioni e archivi
  • Dati di feedback
  • Curriculum dei membri del team
  • Moduli di implementazione
  • Strumenti di valutazione