Contenuto
Secondo il Dipartimento delle Risorse Naturali del Minnesota, non ci sono repellenti efficaci per i serpenti. Il modo migliore per tenere i serpenti lontano da cortili e case è assicurarsi che non ci siano roditori o nascondigli adatti ai serpenti.
I repellenti non sono un metodo affidabile per evitare i serpenti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
studi
I repellenti per serpenti commerciali non sono raccomandati perché non sono affidabili, secondo i ricercatori della Pennsylvania State University. I ricercatori della Colorado State University sconsigliano anche i repellenti fatti in casa, come naftalina, legno di cedro, pepe di cayenna o odore skunk sintetico.
eccezione
Naftalene e naftalene possono respingere i serpenti dagli spazi chiusi, come una tenda nel giardino, secondo l'Università del Massachusetts-Amherst. Ciò è dovuto al fatto che non c'è molta aria per dissipare il suo odore. Tuttavia, il naftalene è tossico per i bambini e gli animali domestici.
Consigli degli esperti
I serpenti entrano nei cortili o negli edifici in cerca di cibo: roditori e insetti. Mantieni la casa e il cortile puliti in modo da non attirare roditori e insetti. Elimina anche i nascondigli di serpenti, come pareti rocciose, cespugli fitti che toccano terra e mucchi di tronchi.