Come usare la camomilla per sbiancare i capelli

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come schiarire i capelli naturalmente con la camomilla
Video: Come schiarire i capelli naturalmente con la camomilla

Contenuto

Dovresti conoscere la camomilla e le sue proprietà calmanti, ma la camomilla è anche usata per sbiancare i capelli. Se hai i capelli biondo chiaro o marrone che hanno perso la loro lucentezza e vuoi sistemarli, la camomilla è un modo non aggressivo per evidenziare le luci nei capelli.


indicazioni

Usa la camomilla per sbiancare i capelli

    Fai luci su capelli chiari con camomilla

  1. Acquista il tè alla camomilla nello stabilimento che preferisci. In alternativa, è possibile acquistare camomilla secca ovunque che vendono erbe all'ingrosso.

  2. Utilizzare uno smalto o una padella di vetro per sciacquare. Le pentole in metallo reagiranno con la camomilla e cambieranno il suo effetto sbiancante.

  3. Aggiungi una tazza di camomilla o fiori di tè a due tazze di acqua calda nella padella. Lasciare bollire delicatamente per 30 minuti. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente prima dell'uso, che può richiedere ore.

  4. Filtrare la camomilla con un colino di plastica e raccogliere il liquido in una ciotola. Lavare i capelli come al solito e utilizzare un liquido di camomilla alla fine. Quando si rovescia sui capelli, sbucciare con la ciotola e far scorrere il liquido attraverso i capelli più volte.


  5. Asciugare i capelli naturalmente, se possibile, che rafforza l'effetto della camomilla. Usa il tè costantemente per mantenere i toni chiari freschi o per ottenere l'effetto desiderato.

    Prenditi cura dei capelli con la camomilla

  1. Prepara il tuo shampoo con la camomilla: aggiungi due cucchiai di fiori di camomilla essiccati a 1/4 di tazza di acqua bollente, affondando i fiori nell'acqua e poi cola il liquido, mescolando in 1/4 di tazza di shampoo delicato, come quelli del bambino. Utilizzare come uno shampoo normale. Agirà lenitivo e lenitivo sul cuoio capelluto.

  2. Fai un balsamo di camomilla aggiungendo 1/3 di fiori secchi a 1/3 di tazza di olio d'oliva in un contenitore coperto. Lasciarlo nella finestra, esposto al sole e scuotere una volta al giorno. Filtrare la camomilla dopo poche settimane e utilizzare alle estremità dei capelli.

Cosa ti serve

  • Una tazza di fiori secchi di camomilla o camomilla
  • Una pentola di vetro o smalto
  • Un colino di plastica
  • Una ciotola di vetro
  • Una pistola a spruzzo (opzionale)
  • Shampoo per bambini
  • Olio d'oliva