Contenuto
La cirrosi, che è una cicatrice sul fegato, è causata da una malattia di lunga data nel fegato o da qualche lesione, secondo la US National Library of Medicine. Quando un paziente ha questa malattia, il suo fegato non può funzionare correttamente, il che può portare a insufficienza d'organo, gonfiore alle gambe, pressione alta e sanguinamento o lividi. I farmaci sono prescritti per il trattamento di pazienti con cirrosi.
La cirrosi colpisce il fegato (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Anthony Easton)
diuretici
I diuretici possono essere forniti per pazienti con cirrosi che sono anche affetti da ascite ed edema. Funzionano rimuovendo i liquidi extra dal corpo.
I beta-bloccanti
I medici possono raccomandare beta-bloccanti per ridurre o eliminare il sanguinamento nel tratto gastrointestinale, secondo il National Digestive Disease Information Clearinghouse.
lattulosio
Il lattulosio, un lassativo orale, può essere somministrato ai pazienti con cirrosi per aiutare a purificare l'intestino. A volte è necessario somministrare un antibiotico per monitorare il lattulosio.
Farmaci antivirali
La cirrosi può essere causata da un tipo di epatite. Se questa è la causa, il medico deve prescrivere un farmaco antivirale, come l'interferone, per trattare contemporaneamente l'epatite e la cirrosi.
Farmaci per alleviare i sintomi
Alcuni pazienti soffrono di sintomi di cirrosi, come prurito o affaticamento, e questi sintomi possono essere trattati con una varietà di farmaci prescritti dal medico. Il prurito può essere trattato con cortisone e la fatica a volte viene trattata con il farmaco Modafinil.