Cura del cane dopo l'estrazione di un dente

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Cura del cane dopo l'estrazione di un dente - Salute
Cura del cane dopo l'estrazione di un dente - Salute

Contenuto

Come le loro controparti umane, i cani hanno bisogno di cure dentistiche di tanto in tanto. Secondo un sondaggio condotto da Dentastix, il 61% dei proprietari di animali domestici ammette di non lavarsi i denti dei cani. Anche se lavi i denti del tuo cane, può comunque sviluppare una malattia parodontale, che può portare alla necessità di estrarre il dente. Inoltre, il tuo cane potrebbe non perdere tutti i suoi denti da latte, che dovranno essere rimossi. Dopo che il veterinario ha estratto il dente, il tuo cane avrà bisogno di cure speciali in modo che possa guarire correttamente.

Attività

Porta il tuo cane a casa subito dopo che l'animale è stato dimesso.Limita il livello di attività fisica del tuo cane da tre a cinque giorni. Conserva cose dure che il tuo cane morde di solito, come giocattoli e ossa.


Dieta

Offri acqua al tuo cane non appena arrivi a casa. Non somministrare cibo fino a quando non è stato in grado di trattenere l'acqua ingerita per due o tre ore. Nutri il tuo cane con la stessa dieta a cui è abituato. I cambiamenti nella dieta possono causare problemi digestivi. Se tendi a nutrire il tuo cane con cibo secco, ammorbidiscilo con acqua per facilitare la masticazione.

Orologio

Presta attenzione ai segni di complicazioni, come aumento del sanguinamento, sanguinamento abbondante, salivazione e gonfiore eccessivi, alitosi o un improvviso cambiamento nelle abitudini alimentari o comportamentali. Torna dal veterinario entro sette-dieci giorni dalla procedura per assicurarti che il sito di estrazione stia guarendo.

Igiene orale

Lava i denti del tuo cane una o due volte al giorno con una soluzione di clorexidina allo 0,2%. Per fare ciò, riempi una siringa (senza ago) con la soluzione e spruzzala direttamente sulle gengive e sui denti del tuo cane.