Come riparare i vestiti con fili tirati

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Filo tirato - come sistemarlo _ Amrita
Video: Filo tirato - come sistemarlo _ Amrita

Contenuto

Non è raro che un capo di abbigliamento avvolga un oggetto appuntito e uno dei suoi fili venga estratto. Un filato tirato è caratterizzato da un filo sciolto che fa arricciare o arricciare il tessuto circostante, provocando una distorsione nella trama. Fortunatamente, è possibile riparare i fili tirati in modo da poter continuare a godersi il pezzo.

Passo 1

Spingere delicatamente il tessuto verso il segmento filato per reinserirlo nella trama il più possibile. Tirare il filo con gli spilli dalle estremità che sono ancora sui vestiti, separandoli. Le tue mani dovranno essere allineate sullo stesso filo, ma sui lati opposti del punto interessato. Ruota il tessuto di 90 ° e ripeti il ​​movimento in modo che il filo tirato ritorni in trama.

Passo 2

Ripeti il ​​passaggio 1, ma ora con le mani a circa 2,5 cm dal filo tirato. Continua ad allungare il tessuto e muovi le mani sempre più lontano dall'area danneggiata, fino a raggiungere la fine del pezzo.


Passaggio 3

Ruota il tessuto di 45 ° e ripeti il ​​movimento di raccolta e allungamento per lavorare i fili ora nella direzione dello sbieco.

Passaggio 4

Posiziona il pezzo su una superficie piana. Con la punta di uno spillo, continua a reinserire il filo tirato nella trama del tessuto. Per fare ciò, sollevare un breve tratto (meno di 3 mm) su ciascun lato del filo tirato. Continua a farlo mentre, allo stesso tempo, allontani il perno dall'area interessata 6 mm alla volta.

Passaggio 5

Ripetere i passaggi da 1 a 4 fino a quando il filo è quasi completamente tornato alla trama; lasciare un po 'di avanzi.

Passaggio 6

Inserisci uno spillo lungo nel lato destro del tessuto attraverso il piccolo pezzo di filo. Sposta questo avanzo intorno alla testa dello spillo in modo che quando lo passi sul rovescio del tessuto, il filo lo accompagni.

Passaggio 7

Ripeti il ​​passaggio 1, se necessario, per rendere la trama del tessuto molto piatta.

Passaggio 8

Per eliminare le rughe rimanenti, posizionare un panno umido sulla zona interessata e premere con un ferro caldo.