Come scavare buche per pali nel terreno roccioso

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Pali per recinzione - metodo facile ed efficace
Video: Pali per recinzione - metodo facile ed efficace

Contenuto

I fori dei pali sono scavi profondi e stretti che forniscono un posto dove installare i tuoi pali di recinzione. I fori devono essere sufficientemente profondi da supportare i pali e avere spazio extra per accogliere il materiale di posa, come ghiaia, sabbia o cemento, che aiuta a mantenere il palo in posizione. La realizzazione di buchi stretti nel terreno roccioso richiede un'attenta manipolazione degli strumenti, nonché alcuni lavori con un piede di porco. L'installazione dei pali in una zona rocciosa richiede un po 'più di lavoro, ma garantisce molta più stabilità dopo la posa dei pali e del materiale di posa.

Passo 1

Tieni il piede di porco vicino alla base dello stelo con entrambe le mani, lasciando la punta più sottile rivolta verso il basso. Sollevare la barra e ruotarla saldamente contro il pavimento. Scuoti la parte superiore della barra da un lato all'altro per ammorbidire il terreno e le rocce. Ripeti il ​​processo fino a quando non riesci a liberare un'area di 20 cm di larghezza e 15 cm di profondità.


Passo 2

Separa il terreno che hai rimosso rimuovendo eventuali pietre di grandi dimensioni con le mani - ricorda di indossare guanti di pelle. Tieni la pala per scavare i pali, sollevandola e attaccandola nel terreno della tua buca. Separare i cavi e sollevare lo strumento per rimuovere lo sporco dal foro. Metti la terra in una pila diversa, separata dalle pietre.

Passaggio 3

Continua ad allentare le pietre e il terreno con il piede di porco. Rimuovere le pietre a mano e il terreno con la pala per scavare una buca. Scava 15 cm alla volta, fino a quando il foro per il palo è profondo 90 cm.