Contenuto
La qualità del tuo sonno ha un grande impatto su come ti senti e su qualsiasi altra cosa, quindi è essenziale acquistare un materasso di qualità. Tuttavia, anche i materassi di alta qualità possono sembrare divertenti quando sono nuovi. E se usi un materasso sbilanciato, può perdere rapidamente la sua forma. Seguire le pratiche descritte di seguito quando si acquista un nuovo materasso in modo da poterlo ammorbidire adeguatamente.
Passo 1
Prima di posizionare il nuovo materasso sul letto box, posiziona un sacco della spazzatura di plastica teso al centro del letto. Capovolgerai periodicamente il materasso e il sacco della spazzatura ti consentirà di farlo scorrere e ruotarlo senza doverlo sollevare.
Passo 2
Posiziona con cura il materasso sopra il letto, mantenendo il sacco della spazzatura relativamente centrato al di sotto.
Passaggio 3
Prendi nota di come ti senti sul materasso durante le prime due settimane. Se condividi il tuo letto con qualcuno, dormi sullo stesso lato ogni notte, considerando la qualità del materasso.
Passaggio 4
Dopo due settimane, rimuovere le lenzuola. Tirare il materasso di qualche centimetro verso i piedi del letto, quindi ruotarlo di 180 gradi. Il sacco della spazzatura dovrebbe facilitare la rotazione. Quando hai finito, rimetti a posto il materasso e rimetti le lenzuola.
Passaggio 5
Dormi sul materasso ruotato per le prossime due settimane. Se dopo quattro settimane non sei soddisfatto del comfort o della fermezza del tuo materasso, è il momento di considerare di restituirlo. Le garanzie sui materassi variano in dimensioni e la qualità del materasso spesso non migliora dopo quattro settimane di utilizzo. Se ti piace il tuo materasso e vuoi tenerlo, ruotalo di nuovo di 180 gradi.
Passaggio 6
Ruota il materasso di 180 gradi una volta al mese per i prossimi cinque mesi. Se dormi da solo o se il tuo compagno di letto ha una taglia o un peso significativamente diversi da te, questo aiuterà a garantire che il materasso abbia un uso equilibrato durante i primi mesi, quando è più compresso.
Passaggio 7
Smetti di ruotare il materasso dopo un totale di sei mesi se hai un compagno di letto che ha all'incirca le stesse dimensioni e il tuo peso. Se, invece, dormi da solo o hai un compagno di letto di diversa taglia o peso, prendi l'abitudine di ruotare il materasso di 180 gradi ogni tre mesi. Ciò contribuirà a garantire un'usura uniforme per tutta la durata del materasso.