Sapone può danneggiare le lenti di transizione?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Sapone può danneggiare le lenti di transizione? - Articoli
Sapone può danneggiare le lenti di transizione? - Articoli

Contenuto

Transitions è un marchio registrato di Transitions Optical Inc. per una marca di lenti ottiche fotocromatiche. Tutti questi obiettivi sul mercato si scuriscono all'esposizione alle radiazioni ultraviolette.


Transizione degli obiettivi (Visage / Stockbyte / Getty Images)

tipi

Le lenti fotocromatiche sono costituite da vetro, policarbonato e una diversa plastica. I marchi di lenti Transitions sono realizzati in policarbonato.

Le lenti Transitions sono realizzate in policarbonato (occhiali su un'immagine del tavolo di Mikhail Basov da Fotolia.com)

Fatto divertente

Le lenti Transitions sono state inizialmente realizzate a Pinellas Park, in Florida, nel 1991.

idee sbagliate

Molte persone pensano che il sapone possa danneggiare le lenti fotocromatiche. Ma secondo la Clinica Everett, il sapone delicato, usato correttamente, non danneggerà le lenti.

avvertimento

Non pulire o tentare di lucidare le lenti Transitions senza un po 'di liquido (sapone liquido delicato o detergente per lenti). Questo li danneggerà.


soluzione

Se pulisci le lenti con il sapone, l'ottico John Ford di Silver Creek Optics ti consiglia di immergere i tuoi occhiali in acqua saponata e poi risciacquarli sotto l'acqua corrente. Asciugare le lenti picchiettandole con un panno per lenti per rimuovere l'acqua in eccesso.