5 modi per correggere i pixel bloccati

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come riparare pixel morto o bloccato
Video: Come riparare pixel morto o bloccato

Contenuto

Dispositivi come smartphone, monitor di computer e TV utilizzano la tecnologia LCD e al plasma. I gas ed i cristalli liquidi presenti in questi schermi sono orientati in posizioni differenti, a seconda della corrente elettrica passata su di essi. Quando il cristallo liquido o il gas che costituisce un pixel viene tenuto in una determinata posizione per lungo tempo, come in un notebook che rimane durante la notte senza una protezione per lo schermo, il risultato sono pixel bloccati, noti anche come persistenza dell'immagine, in LCD - che possono essere riparati in molti modi.

Massaggio delicato

Uno dei modi più semplici per correggere un pixel bloccato è massaggiare delicatamente la parte interessata dello schermo. Con un panno morbido, come la microfibra, massaggia l'area intorno ai pixel intrappolati. In questo metodo, i pixel sono fisicamente costretti a riorientarsi, cambiando colore. Evita di applicare troppa forza, evitando di danneggiare lo schermo.


Soluzione scaricabile

Ogni pixel su uno schermo è costituito da tre subpixel in rosso, blu e verde. Quando sono sovrapposti, generano un pixel bianco; quando sono assenti, risultano in un pixel nero. L'applicazione di un proteggi schermo monocromatico li espone a una carica elettrica prolungata e può costringerli a cambiare posizione, allentandoli. Sono disponibili soluzioni gratuite per il download, come JScreenFix e Dead Pixel Checkers di AwardSpace.

Soluzione DVD

Se le opzioni di download per riparare i pixel intrappolati e diagnosticare i morti non funzionano, è possibile acquistare un DVD che utilizza lo stesso concetto (schermi monocromatici) per riorientarli. I DVD come PixelProtector utilizzano la stessa tecnologia di base, ma a una velocità automatizzata che evita errori umani.

Soluzione fatta in casa

Se programmi scaricabili come JScreenFix non funzionano e non sei interessato a spendere soldi per acquistare un DVD, prova a creare i tuoi schermi monocromatici per correggere i pixel. Apri un programma di modifica delle immagini come Corel, Photoshop o anche Paint e crea un'immagine con lo sfondo in rosso intenso, facendo lo stesso per i colori blu, verde, nero e bianco. Imposta lo sfondo del dispositivo su queste immagini a colori, cambiandolo, facendo cambiare i colori e la forza del segnale elettrico, per forzare il riorientamento dei pixel intrappolati.


Aiuto professionale

I pixel bloccati possono apparire in qualsiasi colore. Tuttavia, un pixel morto appare solo in nero. Un pixel bloccato in nero può effettivamente essere un pixel morto e non può essere riparato da solo. Contattare il produttore del prodotto per informazioni sulla sua politica sui pixel morti; a seconda del caso, lo schermo potrebbe avere diritto alla riparazione o sostituzione gratuita.