Come perforare lamiere in acciaio inossidabile

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Punte metallo in titanio per acciaio inox
Video: Punte metallo in titanio per acciaio inox

Contenuto

La propensione dell'acciaio inossidabile a "riparare" rende difficile la perforazione. L'indurimento si verifica quando il calore generato tagliando, piegando o forando il metallo provoca l'indurimento della zona riscaldata. Il calore localizzato generato durante la perforazione fa sì che la piastra si indurisca più velocemente rispetto ad altri tipi di lavorazione dei metalli. Il controllo dell'accumulo di calore e l'utilizzo di un trapano progettato per metalli più duri ti consentiranno di praticare più piastre.


indicazioni

Il trapano ad alta velocità cessa di spostarsi rapidamente durante la foratura dell'acciaio inossidabile (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Selezionare un trapano per cobalto corrispondente alla dimensione del foro richiesto in un mandrino portapunta.

  2. Controllare l'estremità della punta del trapano e la superficie della piastra di acciaio inossidabile con il fluido da taglio.

  3. Impostare la punta della punta elicoidale sulla superficie della piastra in acciaio inossidabile. Spingere il trapano saldamente verso la superficie metallica. Stringere il grilletto per ruotare lentamente la punta del trapano. Applicare ulteriore fluido da taglio sulla punta del trapano osservando il fumo che fuoriesce dall'area che si sta perforando. Allentare la pressione che si sta applicando al trapano quando si completa il processo di perforazione.


  4. Attaccare una punta al trapano. Applicare del fluido da taglio su di esso. Impostare la punta del trapano nel foro e stringere rapidamente il grilletto per rimuovere le imperfezioni attorno al bordo del foro.

  5. Pulire il fluido dalla superficie della piastra in acciaio inossidabile.

avvertimento

  • Indossare guanti da lavoro in pelle per evitare tagli mentre si maneggia una piastra in acciaio inossidabile.
  • Indossare protezioni per gli occhi per proteggerli mentre si utilizza il trapano.

Cosa ti serve

  • Punta per cobalto
  • trapano
  • Fluido da taglio
  • straccio
  • Punta per alesare