Contenuto
Le fontane di cioccolato sono diventate un modo popolare di servire il dessert per un gran numero di amanti del cioccolato. Puoi noleggiare fontane di cioccolato nei negozi specializzati o persino acquistare le tue. Alcuni locali prepareranno tutto per te, anche riempiendo la fontana di cioccolato fuso; tuttavia, potresti aver bisogno o vuoi sciogliere il cioccolato da solo. La glassa di cioccolato, di alta qualità, si scioglierà facilmente e scorrerà più facilmente alla fonte. Il cioccolato ha un'alta probabilità di bruciare sopra i 45 ° C, quindi fallo a bassa temperatura in modo che si sciolga in modo uniforme senza rovinare la sua qualità.
Passo 1
Tagliate il cioccolato a pezzetti. Più piccoli sono i pezzi, più velocemente si scioglierà.
Passo 2
Riempi la padella con abbastanza acqua per ricevere circa 2 cm dal fondo della ciotola, poiché si siederà sulla padella. Assicurati che il fondo della ciotola non tocchi l'acqua.
Passaggio 3
Basta portare l'acqua a ebollizione e posizionare la ciotola sulla padella.
Passaggio 4
Metti il cioccolato nella ciotola e mescola continuamente con il cucchiaio di legno per farlo sciogliere in modo uniforme e uniforme. Assicurati che l'acqua della padella non entri nella ciotola, cosa che può accadere per condensa.
Passaggio 5
Dopo che metà del cioccolato si è sciolta, mescola la quantità di olio vegetale richiesta dalle istruzioni. In generale, avrai bisogno di mezza tazza di olio vegetale per ogni 2,2 kg di cioccolato. L'olio vegetale aiuterà a mantenere il cioccolato che scorre.
Passaggio 6
Sciogliere tutto il cioccolato, mescolando continuamente. Assicurati che l'acqua continui a bollire e non entrare mai nella ciotola. Inoltre, assicurati che ci sia sempre acqua nella padella, poiché può evaporare rapidamente. Una volta che tutto il cioccolato si sarà sciolto, sarà pronto per la fonte.